PC-BSD: FAVOLOSO!!!

Aperto da peppos83, 21 Aprile 2006, 17:38:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

peppos83

Fatto... Bello, ma non parte:( forse la partizione non è + avviabile... Adesso provo con Gnuparted a renderla tale e poi vediamo... Nel frattempo hai altre idee???

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

peppos83

Cazz************!!! Non va, porca bu*****:diablo: amigaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! La partizione cè, è bootable e non va, perchè??? La seleziono e si blocca con il cursore che lampeggia in alto a sinistra... Centra che ho fatto il merge di una partizione piccolina alla principale (c:)??? Ho soltanto aggiunto dello spazio che altrimenti andava perso... E andato tutto ok e non ha dato nessun tipo di errore... Maledizione perchè non va??? Help-me:(

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

sanford

Prova così:

1) boot con floppy di ripristino del '98

2) A:\FDISK /MBR (formatta il master boot record)

3) boot con cd di winzozz e vai alla console di ripristino (riga di comando)

4) C:\FIXMBR

5) riavvia e vedi se parte XP

6) se parte reinstalli il bootloader di PC-BSD, altrimenti ho finito i consigli

Spero che ti sia utile.:o
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

Max_R

CitazioneCazz************!!! Non va, porca bu*****:diablo: amigaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! La partizione cè, è bootable e non va, perchè??? La seleziono e si blocca con il cursore che lampeggia in alto a sinistra... Centra che ho fatto il merge di una partizione piccolina alla principale (c:)??? Ho soltanto aggiunto dello spazio che altrimenti andava perso... E andato tutto ok e non ha dato nessun tipo di errore... Maledizione perchè non va??? Help-me:(

Bye ;)


Lol calma e sangue freddo Peppos quando ci si arrabbia si rischia solo di incasinare di più le cose ;)



Amigamerlin

CitazioneCazz************!!! Non va, porca bu*****:diablo: amigaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! La partizione cè, è bootable e non va, perchè??? La seleziono e si blocca con il cursore che lampeggia in alto a sinistra... Centra che ho fatto il merge di una partizione piccolina alla principale (c:)??? Ho soltanto aggiunto dello spazio che altrimenti andava perso... E andato tutto ok e non ha dato nessun tipo di errore... Maledizione perchè non va??? Help-me:(


Bye ;)



Peppos, spero tu non abbia aggiunto quella partizione piccola di 8 Mb che viene lasciata da windows stesso !! perchè se così fosse è proprio questo che genera il problema del mancato avvio :(





Questo messaggio è stato aggiornato da amigamerlin il 24/04/2006  alle ore  07:23:44
Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

peppos83

CitazioneProva così:

1) boot con floppy di ripristino del '98

2) A:\FDISK /MBR (formatta il master boot record)

3) boot con cd di winzozz e vai alla console di ripristino (riga di comando)

4) C:\FIXMBR

5) riavvia e vedi se parte XP

6) se parte reinstalli il bootloader di PC-BSD, altrimenti ho finito i consigli

Spero che ti sia utile.:o

Tnx dei consigli:cool:

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

peppos83

Citazione
CitazioneCazz************!!! Non va, porca bu*****:diablo: amigaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! La partizione cè, è bootable e non va, perchè??? La seleziono e si blocca con il cursore che lampeggia in alto a sinistra... Centra che ho fatto il merge di una partizione piccolina alla principale (c:)??? Ho soltanto aggiunto dello spazio che altrimenti andava perso... E andato tutto ok e non ha dato nessun tipo di errore... Maledizione perchè non va??? Help-me:(

Bye ;)


Lol calma e sangue freddo Peppos quando ci si arrabbia si rischia solo di incasinare di più le cose ;)




Infatti volevo sfondare il portatile :diablo:

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

peppos83

Citazione
CitazioneCazz************!!! Non va, porca bu*****:diablo: amigaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! La partizione cè, è bootable e non va, perchè??? La seleziono e si blocca con il cursore che lampeggia in alto a sinistra... Centra che ho fatto il merge di una partizione piccolina alla principale (c:)??? Ho soltanto aggiunto dello spazio che altrimenti andava perso... E andato tutto ok e non ha dato nessun tipo di errore... Maledizione perchè non va??? Help-me:(


Bye ;)



Peppos, spero tu non abbia aggiunto quella partizione piccola di 8 Mb che viene lasciata da windows stesso !! perchè se così fosse è proprio questo che genera il problema del mancato avvio :(





Questo messaggio è stato aggiornato da amigamerlin il 24/04/2006  alle ore  07:23:44

No, ho fatto il merge di una pèartizione da 45mb che era rimasta inutilizzata amigaaaaaaaaaa aiutamiiiiiiiii!!! Ma poi che è sta partizione da 8mb??? A che serve??? E come si riesuma in caso di problemi???

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Amigamerlin

CitazioneNo, ho fatto il merge di una pèartizione da 45mb che era rimasta inutilizzata amigaaaaaaaaaa aiutamiiiiiiiii!!! Ma poi che è sta partizione da 8mb??? A che serve??? E come si riesuma in caso di problemi???

Bye ;)



... non so esattamente a cosa serva so solo che una volta la rimossi dal mio portatile e poi ho dovuto riformattare il tutto !! :(.

Nel tuo caso a naso credo che hai aggiunto la partizione nella posizione sbagliata (inizio partizione di winxp?).
Peppos se dovessi rifare tutto dall'inizio ecco gli step da seguire.

1) Rimuovere tutte le partizioni
2) Installare windows XP su un partizione Primaria relegando la creazione delle ulteriori partizioni da dentro windows con la sua utility di gestione del disco.
3) Installare winxp
4) una volta installato creare da dentro winxp una seconda partizione primaria di adeguate dimensioni (che dovrà ospitare PC-BSd)
5) Installare PC-BSD.
6) Nel corso dell'installazione ti verrà chiesto se installare il bootloader o no. Se intendi usare GAG scegli di lasciare intatto il boot loader. Se volessi utilizzare il boot loader di PC-BSD scegli installa bootloader.
7) Qualora volessi creare altre partizioni oltre alle due su mensionate scegli di creare una 3a partizione primaria FAT32. in questo modo la stessa verrà vista da entrambi gli os e ti servirà come ponte per lo scambio di dati tra i due sistemi operativi. Se dovessi decidere di creare partizioni logice le stesse non saranno viste da PC-BSD se non dopo l'installazione di un update non ufficiale che provvederò quanto prima a linkare e rendere disponibile per tutti i futuri utilizzatori di questo OS.

Tieni in considerazione che  il boot loader di PC-BSD riconosce tutte le partizioni Primarie e pertanto qualora optassi per l'installazione della 3a partizione Primaria (windows permette 4 partizioni primarie ) ti troveresti al boot con una scelta di 3 partizioni una delle quali naturalmente non funzionante. Per ovviare a questo io ho installato GAG e tutto funziona perfettamente.

Il mio Dual AMD XP 2200 al momento ha 3 OS con 6 partizioni

1) Windows XP
2) PC-BSD
3) Linux (Knoppix 4.0) + Swap da 2 GB
4) Partizione FAT32 come ponte per tutti i Sistemi operativi.

Per l'avvio utilizzo GAG !!

Una volta installato PC-BSD ti consiglio di installare IMMEDIATAMENTE prima delle 3 patch il linux compatibility layer distributo su www.PBIdir.com. Poi installa le tre patch. Avrai 30Mb di spazio occupato in più ma una compatibilità pressochè totale.

Il link del pacchetto da scaricare è il seguente:
http://www.pbidir.com/packages.php?code=52

Mi raccomando .... installalo PRIMA di tutte le patch.

Buona fortuna !!


Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Amigamerlin

Ragazzi, l'inizio è il più duro .. .personalmente sono andato a sbattere il muso su tutte queste probelmatiche. parecchie volte. Ho formattato, riformattato, per capire quali fossero gli intoppi.

Per coloro i quali (oltre peppos) volesso provare questo OS seguite le istruzioni su date ed avrete il sistema operativo perfettamente funzionante da subito !!

La cosa importante è ... PIANIFICARE PRIMA DI TUTTO.

Ricordate... che chi la dura la vince ...

PC-BSD può sembrare più ostico di una delle distribuzioni linux, ma una volta capita la filosofia vi troverete con un OS solidissimo ed estremamente performante !!



Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.