In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

ATI Radeon 3850

Aperto da Alessio, 28 Dicembre 2009, 11:09:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maverick85

Il problema potrebbe essere l'adattatore che utilizzi per passare da DVI a VGA, stesso difetto riscontrato con una GeForce 7950GT, puoi provare a forzare i driver del monitor scegliendoli manualmente dalla cartella contenuta sul cd.. oppure potresti provre a cambiare uscita dvi sulla scheda (ne ha due immagino).

Alessio

si ne ha due ma dà lo stesso probelma in entrambe... cmq non ho il cd della scheda.. era nel pc... boh non so come fare.. ho fatto tutto ciò che potevo.. ma se non metto la risoluzione giusta si vede male...

maverick85

Puoi provare a cambiare il cavo, in commercio ne esistono (più o meno costano 6-7-8€) di tipi che vanno da dvi a vga e generalmente funzionano un po' meglio degli adattatori.

Altra prova da fare secondo me è disabilitare del tutto la scheda video integrata nel computer, i driver aggiornati li hai installati mentre usavi la 3850 giusto?

Alessio

è prorpio un cavo non un adatatore che sto usando... certo i driver li ho istallati mentre uso la 3850 ma niente... disparazione...

Alessio

Mi devo arrendere? NOn cè speranza di riuscire a farla funzionare???

maverick85

Uhm.. la cosa è davvero curiosa!

Prova ad entrare nel bios, generalmente premendo il tasto "Canc" all'avvio del computer e ad disabilitare la scheda video integrata.

L'opzione dovresti trovarla sotto "device on board" o qualcosa di simile

hai più provato a forzare i driver dello schermo?

peppos83

Sicuramente è un qualche conflitto con la scheda integrata. Mai avuti problemi di questo tipo con la mia nuova 3850:)

Prova a disinstallare qualsiasi driver video ATI e a reinstallare quelli per la 3850, solo previa disattivazione della 3200 onboard.

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Alessio

Ora se vado in gestione dispositivi sn riuscito a installare i driver dello schermo... quindi mi scrive il modello... però se vado su risoluzione non è cambiato nulla arriva a 1600 per 1200 e e come tipo di schermo mi scrive schermo visualizzazione per VGA una cosa simile... Ho tolto e rimesso i driver.. disattivato la scheda itegrata ma da gestione dispositivi.. Ma nemmeno il CCC mi riconosce il monitor!!!

peppos83

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Alessio

Uso Windows 7 a 64 bit... ma non credo sia quello il problema.. Mi dava lo stesso problema recentemente cn Vista a 32 bit...