Dubbio Masterizzatore DVD

Aperto da Davide, 29 Agosto 2006, 12:59:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Davide

C'è un programma di bench per vedere se il mio masterizzatore è più o meno sensibile? E che dato dovrei vedere?

:ban::beer:La mia reazione a windows che si inchioda:wall:i miei muri non sono affatto felici
يشرهيث

af624726

nero cd/dvd speed fa al caso tuo ;)
dovresti fare dei test con un pò di cd e vedere la qualità a parità del supporto come si comporta il lettore in questione

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Davide

Mi capita spesso che i miei amici mi passino dei cd\dvd che vengono letti senza problemi dai loro computer, mentre sul mio danno degli errori...e ovviamente non riesco a leggerne il contenuto...

:ban::beer:La mia reazione a windows che si inchioda:wall:i miei muri non sono affatto felici
يشرهيث

Max_R

Beh sappiamo che i samsung non sono molto sensibili in generale a dire il vero...


Davide

E il mio cos'è? L'eccezione che conferma la regola?:D

يشرهيث

Max_R

Non è che se un lettore non legge alcuni dischi vuole dire automaticamente che è molto sensibile :D Dipende dai casi!


Davide

Capita sempre a me...è per quello che lo dico. E anche con dischi originali mi è capitato...certo una volta non fa statistica però...premetto che non ho ancora provato ad aggiornare il firmware del lettore

يشرهيث

Max_R

L'aggiornamento del firmware aggiunge compatibilità solitamente... E' consigliabile nei casi similari al tuo ma non è necessariamente una soluzione :(


goriath

CitazioneUna persona che conosco sostiene che usando un masterizzatore di DVD come lettore, si arriverebbe ad un degrado precoce della periferica.

Il discorso che faceva il tuo amico probabilmente va inteso che se usi un unico drive per fare tutto, questo si usurerà più velocemente di uno che svolge unicamente una funzione, ma non perchè il processo di lettura in se attenti in modo particolare al ciclo vitale del laser del drive, almeno voglio escluderlo.

In generale, per quel che ne so io, l' ottica si usura più velocemente leggendo/masterizzando CD che DVD. Io uso due unità distinte, una per lettura/scrittura CD e l' altro per DVD.

Per la questione degli MP3 non saprei cosa dirti...
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Davide

E' proprio per questo che voglio tenere le due unità didtinte e separate...

يشرهيث