In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - pOlPo

#1
Ho comprato un nuovo Samsung NP350VC5 dato che ero (e sono) molto soddisfatto del mio netbook NC10, per scoprire invece che in questi ultimi anni Samsung ha accorciato le braccine!

Niente dischi di ripristino (e vabbè...) ma solo una procedura per copiare l'immagine del disco su un supporto da almeno 13 giga (con annessa spesa  d'acquisto), ma soprattutto NON SI PUO AVVIARE DA CD O PENNINA!!!

La sua pennina di ripristino ovviamente va (strano caso) ma qualunque altro cd o pennina che avvia tranquillamente su altri computer, viene ignorato.

Non solo, dal bios non c'è proprio l'opzione per cambiare la priorità del boot, compare solo il disco fisso. Nel netbook compariva una sfilza infinita di cose, compreso PXE, lettori cd esterni, dispositivi USB vari ed eventuali. La documentazione poi è completamente assente.

Ancora non ho trovato una soluzione per aggirare il problema. Molto male Samsung, molto male...
#2
Ho installato l'ultimo Avidemux e ho notato che i filtri che usavo di più sono spariti.

Il changelog dice che sono stati INTENZIONALMENTE rimossi perché il programma è stato riscritto e adesso tutti i plugin me li devo scrivere da solo. Ma che str***ata è?!?!?!!??
#3
50 euro piu spese di spedizione

il bios è stato flashato per utilizzarla sui PC, la modifica è reversibile per farla tornare una scheda per macintosh

uscite VGA e DVI (anche se credo sia uno standard vecchio o proprietario apple, non l'ho mai provata con la dvi)

testata perfettamente funzionante su Windows 98 SE e vari giochi

dissipatori originali sostituiti con Zalman ZM-NB32K e pasta termica artic silver 5

pagamento preferibilmente con bonifico bancario o al limite contrassegno (ma le spese di spedizione salgono considerevolmente)

L'oggetto è in vendita allo stesso prezzo su subito.it
#4
40 euro piu spese di spedizione

testata funzionante con linux knoppix (al momento non ho un sistema windows su cui provarla a fondo)

dissipatori originali sostituiti con Zalman ZM-NB32K e pasta termica artic silver 5 ;)

do anche cd driver e V-Rally 2 che era in bundle con la scheda

pagamento preferibilmente con bonifico bancario o al limite contrassegno (ma le spese di spedizione salgono considerevolmente)

L'oggetto è in vendita allo stesso prezzo su subito.it
#5
Complice la probabile morte della x850xt, Sto cercando per il mio pc una scheda con uscita hdmi, che supporti il dxva e che vada su slot agp 8x, possibilmente la piu economica possibile... chiedo troppo? :h
#6
Programmazione / Passaggio stringa c++
08 Aprile 2010, 18:59:56
Lo so che è una domanda idiota ma non ci riesco...

Ho una funzione esterna che mi produce

char filename[260];

voglio ritrovarmi questa variabile tale e quale nel main, come devo fare?
#7
Ho una x850xt pe agp8x su windows xp professional, in gestione periferiche vedo il simbolino di allarme su questa voce, ho provato ad aggiornare il driver da windows update e mi viene richiesto il file atinavt2.sys che però non trovo da nessuna parte nel sistema tantomeno dentro l'installer del driver catalyst 10.2 legacy

che fare?
#8
Non avendo intenzione di rifarmi il pc daccapo, mi chiedevo se mettendo una scheda HD (tipo ati serie 4000 o giu di li, alcune si trovano anche per bus AGP 8x) sarei in grado di riprodurre contenuti a 1080 in DXVA o se comunque il processore farebbe da collo di bottiglia
#9
Ho letto una guida per accelerare i divx in alta risoluzione sfruttando la gpu ma c'è scritto che il decoder interno di Media Player Classic Home Cinema riesce a sfruttare solo le schede piu recenti percui anche se la mia il DXVA ce l'ha, non lo usa.

Posto che non voglio aggiornarmi il pc per ora, a quali altri trucchi posso ricorrere nel frattempo?

Specifiche esatte:

CPU: AthlonXP 3200+
RAM: 1GB Corsair PC3200
GPU: Ati Radeon X850XT pe
OS: Windows XP Professional SP3

Directx aggiornate a mar2009
#10
Dato che la mia x850 è defunta, ho provato prima a sostituirla con la solita banshee di fortuna ma ho scoperto che non arriva alla risoluzione nativa del mio monitor, che è 1920x1080

Allora ci ho messo la VoodooMAC 5500 col bios flashato, chiaramente con i driver vga generici non arrivava alla risoluzione desiderata allora ho optato per gli SFFT 1.5

Ora mi fa arrivare fino a 2000 e rotti di risoluzione, il problema è che da 1600x1024 in su si vede da schifo, le scritte sono praticamente illeggibili (vi farei uno screenshot ma credo che su un'altro schermo si vedrebbe comunque bene)

Nota: sto usando l'uscita DVI

Provo con gli amigamerlin, se il problema persistesse cosa potrei provare?

Riepilogo:

Sistema operativo: Windows XP Professional SP3
Scheda video: Voodoo 5 5500 (mac, col bios flashato) su DVI
Monitor: Samsung SyncMaster 2494HM, risoluzione nativa 1920x1080
Driver: SFFT 1.5
#11
Il mio caro e amato 19" crt è esploso credo causa surriscaldamento quindi sto puntando un 24" lcd però lo volevo lucido, di quelli per intenderci che da spenti diventano uno specchio.

Solo che dovendolo cercare in internet come faccio a capire dalle caratteristiche se è lucido oppure opaco? A volte ci scrivono cose tipo "TruBrite" o "BrightView" ma in caso contrario?

So che gli HP lo sono ma costano una fucilata...
#12
ho perso la password di un mio vecchio computer e piuttosto che mettermi a crackarla stavo provando ad aggirarla direttamente cancellando

$windir$\system32\config\sam
$windir$\system32\config\system

Ad un primo avvio funziona, parte con password in bianco. Poi però come riavvio ricrea il sam in un qualche modo ma non boota perchè mi dice che system è assente o danneggiato

Cosa devo fare per rendere stabile il trucco? Non posso ogni volta bootare da live e cancellare quei due file...

EDIT: ho risolto con questo cd di avvio

http://home.eunet.no/~pnordahl/ntpasswd/bootdisk.html
#13
Come ho installato Vistamizer è sparita quella colonna che c'è normalmente su xp alla sinistra di ogni cartella, con collegamenti a Risorse del Computer, Pannello di Controllo ecc. ecc.

Non so come farla ritornare senza disinstallare il tema (non è personalizzabile come VTP, o così o niente), ho già guardato su opzioni cartella e "mostra operazioni comuni" è già selezionato... suggerimenti? :que:
#14
Mi servirebbe un programma capace di leggere immagini in scala di grigi a 16 bit per pixel (formato RAW), per ora IrfanView è l'unico capace di farlo...

Ho già scartato XnView e The Gimp, preferirei un programma gratuito e per linux ma se ne conoscete solo commerciali e/o per windows va bene lo stresso, IrfanView mi sta dando qualche problemino e volevo confrontare il risultato con un altro software

RISOLTO: ImageJ :okduo:
#15
Sono stato così intelligente da installare ubuntu ALL'INIZIO e non alla fine dello spazio libero, il risultato è che ora ho un "buco" tra la root e la swap che non voglio usare per linux e non posso ridare a windows (non sono contigue).

Sono quasi certo del fatto che se spostassi la partizione in maniera brutale (partition magic e simili) il boot loader non sarebbe in grado di trovare il mount point della root, percui ho provato a installare GParted su ubuntu e farlo da lì.

Il problema è che non mi fa toccare niente... (allego una schermata)

Come fare?? :(

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line
#16
Da un po' di tempo a questa parte, su entrambe le mie installazioni (sulla stessa macchina, di cui una fresca fresca) di XP SP3, quando cerco di visualizzare i file in un cd o dvd in uno qualunque dei due masterizzatori (diversi per marca e modello) succede questo:

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line


Alle icone originali si sovrappone quella generica di explorer...
Ho provato a fare "Rebuild icons" da TweakUI ma come riavvio il problema si ripresenta tale e quale...
#17
Subito dopo che ho formattato mi serviva urgentemente lo scanner e ho consentito a windows update di installare il suo driver, che è ovviamente molto limitato rispetto a quello proprietario.

Il problema è che ora NON RIESCO a mettergli il suo! Se carico il disco con i driver proprietari li ignora, continua a funzionare con quelli di windows... come fare?? :que:

Per la cronaca lo scanner è un HP Scanjet 3570c

Ho già provato a fare cose come "disinstalla periferca" da gestione risorse ma poi lo riconosce e reinstalla i driver oem...
#18
Non ho capito che differenze ci sono ad oggi tra l'originale e il fork...
#19
Essendo che ho il router all'ingresso della casa lontano dai computer, mi servirebbe un piccolo ups apposito per evitare che in caso di black out restino accesi tutti i pc ma cada la connessione internet...

Esiste qualcosa? Lo volevo ridotto sia in termini di potenza ma soprattutto di dimensioni fisiche!

Se non sbaglio la apple faceva una specie di lenticchia bianca (peraltro molto gradevole da vedere) ma non saprei come trovarla
#20
Ho tra le mani un lettore mp3 Audiola PDR 903MP3/1G che sta dando i numeri, non permette più di inserire oltre 120 canzoni, neanche dopo averlo formattato.

Pensavo quindi di flashare il firmware, il problema è... come e con cosa? Non lo trovo!!! :(

Magari sotto la pelle Audiola si cela qualche piattaforma arcinota (anzi sicuramente) il problema è che non so quale :(