Folding@Home

Aperto da peppos83, 30 Dicembre 2009, 23:50:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

peppos83

Il titolo già dice tutto :)

Dopo vari curiosamenti ho deciso di metterlo su^^ in special modo la versione GPU:kazim:

Il problema è proprio questo: la scheda video è sempre full load al 99% e la temperatura è stabile attorno ai 70° (più i circa 55° della CPU visto che lavora anche lei >_<)

Per un motivo o per un altro il mio pc è sempre acceso H24... Lasciando attivo questo software rischio di fare implodere la GPU:kana2:? Insomma lavorare sempre al 100% non è proprio il max...

Non so ditemi voi...

Ps: sono al 13% del folding della mia prima proteina:circle:

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

maverick85

Splendida iniziativa davvero! Questo si che è lavoro di gruppo :okduo:

c'erano altri progetti del genere mi pare vero?

peppos83

#2
Si, non è l'unico progetto di calcolo distribuito, ma era quello più famoso e ho scelto lui:okduo:

Alla fine ho deciso di lasciare il tutto acceso^^ Se fonde la GPU si può prendere un'altra scheda... Se fonde la CPU (usando il client SMP) si rischia in bel altro >_<

Ah la parte bella è che il software è impostato per farti fare quello che vuoi durante il folding proteico. Io per esempio navigo e gioco contemporaneamente senza nessunissimo problema ;)

Ps: il tutto è nato da una discussione medica (attualmente lavoro come help desk presso un'azienda ispedaliera) e ho deciso di aiutare in questo modo:)

Pps: il client GPU supporta tutte le card DX10 ATI o nVidia.

Ah si posso crecare dei team con apposite classifiche... Magari facciamo Forumzone@Home:beerbeer:


EDIT: secondo voi a lungo termine si rovina di più una CPU usata sempre al 100% o una GPU??? Non vorrei dover cambiare qualcosa per "fusioni" future >_<

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim: