In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

E' possibile?

Aperto da Karl90, 12 Novembre 2005, 14:12:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Karl90

Ciao a tutti, spero sia la sezione giusto...La mia domanda era questa: è possibile collegare un autoradio al pc? Oppure semplicemente usare un autoradio come lettore cd collegato ai 12 v e a 4 casse stereo. Kiedo questo perkè possiedo una  autoradio mp3 inutilizzata, e volevo frare questo "esperimento". Con la poka esperienza ke possiedo sn riuscito a "metterla in funzione": ho collegato il rosso e il rosa insieme al -12, e il nero al +12...la lampadina rossa lampeggia normalmente, pero appena metto in frontalino dell'autoradio e provo ad accenderla pratikamente la radio "lampeggia", ovvero si spegne e si accende si spegne e si accende si spegne e si accende si spegne e si accende si spegne e si accende si spegne e si accende  E NN FA NIENT'ALTRO.



Questo messaggio è stato aggiornato da karl90 il 12/11/2005  alle ore  14:13:41
Non ho una firma perchè non so scrivere

dasoca

Credo che tu abbia invertito i colori!!! :D :D
il rosso e il rosa vanno sul +12V e il nero sul -12V.......tu li hai collegati all'inglese.....;);)(veramente non lo fanno più nemmeno loro)
Occhio che fondi...:eek::eek:

Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

dasoca

Ancora una cosa....la corrente deve essere continua non alternata ;)



Questo messaggio è stato aggiornato da dasoca il 13/11/2005  alle ore  01:27:57
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Karl90

noooooo, puo esssere ke è partito qualke fusibile interno? perke ho fatto varie prove kon i poli
Non ho una firma perchè non so scrivere

dasoca

Si è possibile, non so che autoradio sia e se ha dei fusibili interni(speriamo di si.......;))
Se non ne vedi esternamente potrebbe averlo dentro dovresti aprirla e controllare...:cool::cool:

Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Devilman

per la cronaca:

giallo +12v
nero -12v
nero -5v
rosso +5v
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

dasoca

Già.....ma io parlavo dei fili autoradio ;)

Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Devilman

cmq dovrebbe funzionare...
bisogna collegare il rosso col giallo e il nero col nero.
l'autoradio deve rimanere accesa.

magari consuma troppa corrente e l'ali non riesce ad erogarla. nelle specifiche dell'autoradio ci deve essere scritto quanta corrente ciuccia.

i file che portano la corrente all'autoradio solitamente sono + grandi di diametro degli altri, non dovrebbe essere difficile identificarli.

prova ad accenderla usando l'alimentatore a vuoto (ovvero fallo partire staccato da pc) per vedere se basta ad alimentarlo.

secondo me cmq è aspicabile usare una fonte esterna di alimentazione e non l'alimentatore.
trova un trasformatore da 12 volt e fai 2 prove.
:)
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Karl90

ok grazie per i konsigli, appena ho tempo ci provo e vi faccio sapere!
Non ho una firma perchè non so scrivere

Night Raider

..e non dimenticare che le autoradio hanno una doppia alimentazione; una viene messa a valle dell'accensione quadro ed una diretta ( e quindi sempre alimentata dalla batteria ) per mantenere i settaggi fatti ( memorie sintonia )...se non vado erreto i fili (sulla radio) dovrebbero essere giallo e rosso ed entrambi dovrebbero essere protetti da un fusibile.
Il suggerimento di ricorrere ad un alimentatore esterno, io non lo trascurerei...

...we'll meet again...Somewhere in time