MENU BENQ? DOVE STAI?

Aperto da banda coccia, 21 Marzo 2007, 21:00:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Night Raider

...non dovresti avere problemi, anche perchè lo stesso negoziante (visto che l'hai preso due giorni fa) dovrebbe provvedere alla sostituzione. Se vuole la scatola, basta sballarne un'altro...

...we'll meet again...Somewhere in time

banda coccia

Anche se non e' la stessa scatola Cla'?
Ti ripeto io ho preso l'ultimo Benq e credo che prima di 15 gg non ne arrivino altri..

Italia 1

messi i driver ?? (cavolata ??) So che non centra niente, ma che ne sò, magari via driver si sblocca qualcosa.....

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

banda coccia

Ci avevo pensato,ma oltre al fatto che non ci sono,il monitor ha funzionato al primo avvio,infatti la configurazione 1280x1024 ,me la sono regolata da quei tasti che adesso non funzionano.
Il cd in allegato contiene solo un tools per sincronizzare i colori a piacimento,neanche l'ho usato perche' era tutto nitido e pulito come immagine...

Aggiornamento del problema:
Contattato il negozio di persona mi veniva risposto che non e' possibile cambiare il monitor,in quanto non c'e' piu' la scatola originale,altrimenti il cambio sarebbe stato immediato,percio' contatto la Benq,e una persona cortesissima e paziente,mi apre la pratica per la sostituzione a domicilio del monitor,anche senza la scatola originale,l'importante che l'imballo sia decente.
Nell'arco di una settimana dovrebbe arrivare il corriere con il monitor nuovo e ripartira' con il mio guasto.
Spero di dirvi che e' andato tutto bene,io continuo a usare il monitor nell'attesa di tutto...



Questo messaggio è stato aggiornato da banda coccia il 22/03/2007  alle ore  11:23:40

Night Raider

..il negoziante da cui hai preso il monitor é una carogna!! Sballare un monitor per dartelo e mettere il tuo nella scatola appena aperta gli creava problemi?? Certa gente personifica l'infamità; se l'istigazione alla violenza non fosse reato, meriterebbe una segnalazione del negozio ad un club di piromani.

Vedo che però le disavventure sono servite per cambiare il profilo personale...l'avatar è stupendo, la provenienza, non lascia dubbi...

...we'll meet again...Somewhere in time

goriath

In effetti avrei voluto già rispondere ieri, la risposta del tuo negoziante me l' aspettavo.

Può non sembrare eticamente corretto, ma lo è stato ineccepibilmente sulla politica della garanzia, la quale prevede di preservare ogni accessorio (imballi e documentazione compresa) del bene acquistato in condizioni soddisfacenti, nel caso il prodotto debba rientrare in RMA.

Purtroppo il negoziante "ha ragione". Per la prossima volta conserva tutto banda coccia ;)



Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 22/03/2007  alle ore  22:30:54
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

banda coccia

Sicuramente,la scatola del portatile la conservai 12 mesi,soltanto che il monitor dopo aver visto che funzionava ho lasciato perdere e l'ho buttata.
Vi faccio sapere quando arriva il nuovo se e' tutto ok!!!
Cmq anche alla benq mi hanno detto che, per sostituire un monitor dal privato,non chiedono imballo originale,mentre per accettarlo da un negozio,quest'ultimi sono obbligati a spedirlo imballato benq,anche con gli adesivi...
Sono stato superficiale io....

goriath

CitazioneCmq anche alla benq mi hanno detto che, per sostituire un monitor dal privato,non chiedono imballo originale,mentre per accettarlo da un negozio,quest'ultimi sono obbligati a spedirlo imballato benq,anche con gli adesivi...

Infatti è proprio quello il problema del negoziante, il fatto che poi per renderlo indietro al produttore dovrà renderlo imballato perfettamente. E non può privare un  monitor funzionante del suo imballo, perchè non risolverebbe nulla ed appiopperebbe il problema ad un futuro cliente, oppure tale monitor dovrebbe rimanere invenduto e neanche questo è giusto ;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

banda coccia

Quel che e' giusto e ' giusto,un ora fa' e' arrivato il corriere e ha portato il nuovo monitor,chiaramente funzionante nei tasti menu'.. Non vorrei sembrare paranoico,ma sembra che abbia piu' lucentezza dell'altro,forse alcune impostazioni di default,quando setti tutto in automatico erano malfunzionanti..
Cmq gli ho chiesto di farmi la cortesia di aspettare che controllavo il tutto e che lo provavo,lui si e' messo a guardare un po' di foto mie insieme al capitano giallorosso nella camera e mi parlava di quanti monitor come il mio ha cambiato...... cioe' N E S S U N O !!!!!
Solita sfiga mia......
Una curiosita',ha voluto la scatola cmq marcata benq,dice che e' una procedura che richiedono proprio loro...
Quindi sono di nuovo senza scatola,poco male,tanto fanno il cambio direttamente in casa....:D :D
Pensate che andava a sostituire un masterizzatore esterno e un altro monitor,ma 17"...
Che dire complimenti alla Benq,assistenza valida....

maverick85

Quello che nn si può dire di altre compagnie.. benissimo ;)