2800 Barton

Aperto da Holysun, 17 Gennaio 2004, 21:02:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Holysun

Ciao a tutti, ho appena montato il 2800 Barton al posto del 2600.
Mi lascia un dubbio una cosa, è meglio inpostarlo come il 2500 in modo che venga riconosciuto come un 3200 (a 200x11  2.2Ghz), o a 189x12.5  2.36Ghz?
Non dovrebbe rendere di più con la seconda configurazione?

- No news...good news -

Manuelson

la seconda opzione,avendo la frequenza più alta, parrebbe la miglior soluzione ma con la prima avresti il front side bus a 200 invece che a 189 ed in più avresti il bus pci e agp in linea con le specifiche mentre a 189 vanno più lenti del normale..

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Destroyer

io preferirei avere l'fsb a 200... ma il tuo 2800+ non lo regge il 200x12?

Powered by AMD Athlon XP 2000+, 640 MB RAM DDR 266, GeForce 4 Ti 4200 128 MB e una SBLive!.... ammazza oh!!!!

Superbox

Anch'io voto per il fsb a 200.
E mi unisco a destroyer nel considerare il moltiplicatore 12. ;)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Holysun

Ho provato a spingerlo con 200x12, ma si riavvia.
Sicuramente perchè ho la ram ancora a 333, che cambierò con quella a 400 il mese prossimo.I 200mhz proprio non li reggono!
Ho provato 206x11 e sembra reggere anche facendo girare Simcity4...ok, non è il massimo per misurare la stabilità, ma meglio di niente! E non scalda neanche, 38 gradi dopo un'ora di gioco.
In compenso, quando lo tenevo a 192x12, dopo un'oretta avrei potuto cuocere un paio di lucertole legandole ai banchi ram...
:)

- No news...good news -

Superbox

E' strano però che le ram reggano il 206x11 e non il 200x12, non credi? :eek:
Prova a dare un ritocchino al voltaggio della cpu (tipo 0.1 o 0.15 volts in più). Secondo me è quella che non regge stabilmente i 2400 mhz (vorrei ben vedere! :cool :), ma a 2266 direi che se la cava ancora da dio... ;)
Okkio anche al fatto che la temperatura cresce in modo lineare con l'aumento di clock, ma esponenziale con l'aumento del voltaggio (repne, confermi?)... :rolleyes:

Ad ogni modo, se hai delle ram a 333 che reggono i 206... al posto tuo prima di darle via proverei a vedere la sorella... :D :D :D

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Holysun

E qui c'è l'inganno, la cpu la mando a 206mhz, mentre la ram la tagli dal bio e la imposto a 80% (166mhz)...sicuramente farà un collo di bottiglia mostruoso, ma almeno non mi si pianta!
Devo dire che i banchi ram fino a 192mhz reggono (leggermente overvoltate)...per un pò, poi mi spavento per la temperatura e spengo tutto...

- No news...good news -

Superbox

Allora tutto si spiega. ;)

Cmq 2400 mhz sono tanti per la cpu... soprattutto se raffreddata ad aria... :rolleyes:

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell