DDR o DDRII su 4COREDUAL-VSTA???

Aperto da peppos83, 29 Dicembre 2009, 09:10:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

peppos83

Il titolo già dice tutto :circle:

La scheda madre in oggetto supporta il dual channel sia per le DDR che per le DDRII (ovviamente non insieme xD)

Considerando che il max è 2gb (escludendo bios mod...) volevo prendere un bel kit per il dual, ma non sò orientarmi bene >_<  che prendo? DDR o DDRII? Per le seconde il max è 667MHz.

A voi...

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

maverick85

Se non ricordo male anche Max_R ha la stessa motherboard, non so cosa c'abbia montato su però... io andrei di DDR2, sento la differenza quando passo dai 400MHz di default delle mie ram ai 440MHz.. figuriamoci con oltre 250MHz in più :circle:

af624726

dipende molto dai timing... se a 667 hai timing decisamente peggiori nn vale la pena e le ddr400 dovrebbe avere la meglio... però dipende anche dal prezzo :h
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

peppos83

Guardando in giro vedo kit 1x2 DDRII 1066 a prezzi convenienti, ma sono compatibili lo stesso? In teoria si... Ovviamente con clock minori o almeno dovrebbe essere così >_<

Consigliate qualche kit DDRII in particolare???

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

maverick85

#4
Io andrei di ram value a 800MHz, settandoli a 667MHz i timing dovrebbero migliorare in ogni caso :)

Poi da associare a un Core 2 Duo o a un Core 2 Quad penso si senta la differenza

peppos83

#5
Vi farò sapere a compere fatte e montaggio effettuato :)

Controllato un pò in giro... Trovo più offerte DDRII 1066 che 800 >_<

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim: