In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

PCI express e AGP8X

Aperto da chimic8, 26 Aprile 2007, 11:52:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

chimic8

Che differenze ci sono tra le due tecnologie?
Sono interscambiabili? o meglio se io montavo una Ge force4 Ti 4200-8X con AGP8X, e voglio passare ad una superiore, pensavo la serie 7 (7600) devo per forza prendere il modello "GS" che usa la AGP8X o posso passare ad una 7800 con PCI express?
La mia scheda mare è una ASUS P4S8X-X.
Ultima cosa: la precedente scheda aveva 128 Mb DDR, quella che voglio prendere ne ha 512 DDR2, è un problema?
Ciao e grazie per la pazienza e l'attenzione
:D

af624726

sulla prima questione: le tecnologie nn sono interscambiabili -> se la tua scheda madre ha il bus agp puoi montare solo schede agp (e viceversa nel caso del pci express)
per la seconda: nn c son problemi sulle memorie ;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

Sono due standard diversi sia fisicamente (pettine diverso) che sotto l'aspetto elettronico... A meno che la motherboard non abbia entrambe gli slot (non il tuo caso purtroppo) non potrai usare una scheda pci-e... Dovrai cercare un'agp... Il fattore DDR DDR2 e DDR3 per la vga non comporta incompatibilità ;)

chimic8

Grazie, come al solito siete esaustivi e precisi... pensare che l'onesto negoziante mi voleva vendere un PCI..."guarda è la stessa cosa"...:diablo:m......ci sua.
Di nuovo grazie e ciao

Max_R


Crazy Rider89

ma a prità di modello va più forte una scheda AGP o PCI-ex? :rolleyes:
18enne!!!!!!!!!! :-)
3500+ winch-nf4 sli-2x512 corsair 2-3-3-6-2x7800gt pixelview-160gb sata2 maxtor-lc-power titan 560w

af624726

Citazionema a prità di modello va più forte una scheda AGP o PCI-ex? :rolleyes:

 
la "forza" è data dalla scheda nn dal bus con cui ci si interconnette ;)
il pci-ex permette di avere una banda passante mooolto maggiore ma all'atto pratico la differenza è zero (come accadeva per agp 1x -> agp 2x -> agp 4x -> agp 8x)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

Dipende dal sistema e dalla scheda :)

maverick85

Praticamente pari... :)


Cmq la 7600GS è un ottima scheda e probabilmente non sentiresti alcuna differenza dalla GT in un sistema in cui montavi una Ti4200.. a proposito, qual'è il resto del sistema? ;)