Rayman M, voodoo 3 3000 e XP

Aperto da laura, 26 Dicembre 2001, 13:56:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

laura

Ciao a tutti
Mi potreste aiutare a trovare i driver per la mia scheda video?
Ho scaricato un sacco di driver ma nessuno fa girare Rayman M.
Io non sono esperta e non capisco cosa serva oltre alle cose presenti nei driver che ho provato...aiutatemi :(

Ciao e grazie

Glide

Ciao laura e benvenuta(o) nel forum di 3dfxzone.it ;).

Proprio in questi giorni stiamo cercando di risolvere in maniera soddisfacente tutti i problemini legati all'impiego di schede 3dfx con Windows XP.
In particolare puntiamo molto sul driver sviluppato dal moderatore Amigamerlin.
Attualmente è disponibile una versione iniziale nella sezione Voodoo5 che dovrebbe andare anche con la tua scheda.
Quindi in attesa di news in merito, scarica gli Amigamerlin 2.0, rimuovi il vecchio driver da installazione applicazioni ed installa il nuovo.

Tienimi informato sull' esito che tale procedimento ha sul gioco in questione.

A presto.


laura

Gia installato ma senza risultati
Premetto pero' che non sono esperta, io clicco su setup, quando mi dice se voglio installare driver non certificati dico di si ed alla fine spengo e riaccendo..tutto qui.
Potrei anche aver installato troppi driver diversi e quindi il driver da te consigliato forse non funziona per questo motivo.
Se ti e' possibile spiegami come aggiornare correttamente un driver e come eliminare tutti quelli che ho installato (sempre se e' necessario).

Ciao e grazie

CQN

Ciao a tutti :)

Ragazzi :( ma in questo caso il problema non potrebbe essere dovuto al fatto che il gioco Rayman M.non è supportato da Windows XP? :eek:
Se non ricordo male andava solo con Windows 98 e ME mentre con Windows XP-2000 non partiva proprio.


Per laura.

Per eliminare ogni dubbio vedi cosa
dice il readme del gioco stesso a riguardo ;)
Moderatore sezioni monitor.stampanti.scanner e schede audio e vecchio appassionato di :) 3dfx :)

laura

Copio dal txt di Rayman M

1. Requisiti di sistema
-----------------------

Configurazione minima:

Sistema: Windows 98 SE/Windows XP/Windows 2000/Windows Me
Frequenza e tipo del processore: Pentium II 450 MHz
RAM: 64 MB

Grazie del tentativo
Ciao :(

CQN

Citazione1. Requisiti di sistema
-----------------------

Configurazione minima:

Sistema: Windows 98 SE/Windows XP/Windows 2000/Windows Me
Frequenza e tipo del processore: Pentium II 450 MHz
RAM: 64 MB

:eek: sorry, ricordavo male!
Comunque non ci scoraggiamo :)

Cosa dice il txt riguardo alle schede video supportate dal game?...questa è un' informazione interessante.


Inoltre vorrei sapere se il tuo pc va bene con gli altri giochi o quantomeno partono.

Citazioneio clicco su setup, quando mi dice se voglio installare driver non certificati dico di si ed alla fine spengo e riaccendo..tutto qui.
Se ti e' possibile spiegami come aggiornare correttamente un driver e come eliminare tutti quelli che ho installato (sempre se e' necessario)

Fai bene a lanciare il setup, attendere l'installazione e quindi riavviare il pc.
Solo che sarebbe meglio se prima andassi in pannello di controllo/Installazione applicazioni e rimuovessi i vecchi drivers della Voodoo3 selezionando la voce che ad essi si riferisce dalla schermata che a questo punto dovresti aver visualizzato.
Quindi riavvia e solo dopo il caricamento di Windows è consigliabile avviare il setup

A questo punto un minimo di pratica dovresti averla acquisita: quindi nell' ipotesi in cui gli altri games vadano bene ed escludendo una incompatibilità strutturale di rayman con la Voodoo3 ( non ne so nulla, prova a consultare di nuovo il readme) e tenendo conto che hai provato anche gli Amigamerlin...
...Esegui l' installazione come ti ho sommariamente indicato di un altro driver
che si chiama CA's Voodoo3/4/5 1.80.00 per windows XP, che troverai nella sezione Voodoo3.

Good luck
Moderatore sezioni monitor.stampanti.scanner e schede audio e vecchio appassionato di :) 3dfx :)

laura

Allora...Scheda grafica: TNT2, così dice il txt.
Per quanto rigurda altri giochi purtroppo non ne ho di recenti, l'ultimo che ho comprato era Rayman 2 che non andava ma grazie al consiglio di una persona ho sostituito la dll opengl32.dll con quella di win2000 (non ne sono certa, il file me l'ha mandato lui)ed ora il gioco va.

Ciao e grazie

Glide

Tutto a posto quindi, mi fa molto piacere :) .

Alla prossima,
ciao ciao




laura

Magari fosse a posto :(
Il gioco e' Rayman M e non il 2.
Ho installato anche i secondi driver che mi avete consigliato ma senza risultato.
 Ciao e grazie

CQN

Allora credo che non ti resti che attendere il rilascio da parte di ubisoft di una patch correttiva, nella speranza che si ricordino dei possessori di schede 3dfx...
Anzi, se fossi in te mi rivolgerei al loro supporto tecnico in qualità di acquirente di un loro prodotto e chiderei con quale configurazione software hanno testato il gioco con la tua scheda :diablo:.
Visto che esso viene venduto a tutti !!!
Tienimi informato
Ciao
Moderatore sezioni monitor.stampanti.scanner e schede audio e vecchio appassionato di :) 3dfx :)