for glide, amigamerlin, ecc...help!!

Aperto da maxbreak, 09 Dicembre 2001, 22:12:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxbreak

ciao a tutti
a che servono questi drv? :
http://www.voodoofiles.com/5300

ho questo pc su cui gira WIN XP PROFESSIONAL:

ABIT KT7 Raid K7 Socket A VIA KT133 U-ATA100
AMD Athlon Tb 1GHz
THERMALTAKE Super Orb
DIMM 512 MB SDRAM
3Dfx Voodoo5 5500 64MB AGP drv predator x3dfx 1.08.04 xp
PANASONIC SR8586 DVD-ROM 12X 40X EIDE
PLEXTOR 1210TA 12X 10X 32X EIDE
non va niente in ambiente Opengl!!!!!!! il pc si pianta e appare una schermata di avviso :
"il sistema è stato fermato per evitare danni e verrà ribvviato...... "
dice che la colpa può essere la scheda v. e suggerisce: 1/ o di scaricare drv agg. certificati dal sito microsoft, 2/ aggiornare il bios della s.video, 3/ oppure modificare il settaggio bios della mobo (si, ma che cosa?)....
a livello tecnico mi mostra un codice impossibile da ricordare, tipo (tanto per capirci) 000708-0100000C ecc...(a me sembra um problema di memoria o qualcosa del genere, o sbaglio?), e il nome del file: 3dfxsv.dll
tutto ciò che significa secondo voi?
cosa mi consigliate di fare?
spero di essere stato chiaro e chiedo aiuto, please.
grazie.....
P.S. in Direct3D va tutto alla perfezione.

MAXBREAK :)

Glide

Saluti maxbreak.

Dal momento che:
 
Citazionenon va niente in ambiente Opengl!!!!!!!  

credo che il link che hai indicato ti possa servire a ben poco. Infatti l' autore stesso del kit, leggendo dalla pagina web, rivela che i giochi in OpenGl non vanno :(.

Citazionea livello tecnico mi mostra un codice impossibile da ricordare, tipo (tanto per capirci) 000708-0100000C ecc...(a me sembra um problema di memoria o qualcosa del genere, o sbaglio?), e il nome del file: 3dfxsv.dll
Per i messaggi di errore che ricevi voglio raccontarti il commento ad essi da parte del mio Professore di Calcolatori Elettronici durante una lezione:
"Quei messaggi sono del tutto inutili perchè indecifrabili per l' utente comune che non ha la minima idea del significato di quelle stringhe. Nè sono utili ai tecnici Microsoft che effettuano la diagnostica di un sistema prescindendo da quelle schermate..."
Parola di Prof! ;)

Non centra il bios della mainboard (da utilizzarsi per ottimizzare le funzioni video non certo per abilitarle in OpenGL)
nè quello della scheda video.

E' una questione di driver (guarda un pò...).
Voodoo5, OpenGL e Windows XP non si amano e questo lo sappiamo tutti.
Tuttavia non mi risulta che la release che stai usando attualmente sia così buggata in OpenGL, anzi...
Che ne diresti di fare pulizia nel tuo OS (vecchi files etc...)disinstallando tutti i drivers delle periferiche e reinstallandoli ex novo scaricando quando possibile della versioni aggiornate? In particolare sottolineo l' importanza dei 4 in 1 per la mainboard (scarica i 4.35).
Se avessi avuto problemi con qualche gioco era normale tutto sommato.
Ma con tutti non si può incolpare esclusivamente il driver!

Buon lavoro e a presto.


maxbreak

avevo già provato a fare tutto da capo, formattando pure, ma niente fare...
solo i drv contenuti in win xp vanno in opengl ma fanno +o- 5 fps al secondo!  
quindi che faccio ?????
sei sicuro che i via 4in1 non fanno danni?
come s'installano?
quando risolveranno questa storia tra win xp-opengl-voodoo5?
grazie

MAX:(

Glide

I Via 4in1 sono necessari per ottenere buone prestazioni con i sistemi basati su chipset Via.
Infatti Microsoft continua a produrre OS che nativamente supportano bene solo i chipset...Intel :(.
E proprio la gestione del bus AGP, al pari di quella dei controller IDE sulla mainboard, migliorano molto con i 4in1.

Per farti un 'idea una buona macchina perde tantissimo senza i 4in1: mi è capitato di assemblare PC con mobo Via e testarli con UT.
La differenza che ho potuto misurare in termini del ben noto fps con e senza i 4in1
è enorme: dai 15 ai 30 a seconda della configurazione...e questo è solo un' esempio.

Citazionecome s'installano?
 
E' un normalissimo file di setup con un wizard: segui le istruzioni (abilitando il turbo mode) ed il gioco è fatto.

Se anche così le cose non migliorano non farti prendere dal panico: gli x3dfx o i predator, non mi stancherò mai di ribadirlo, sono beta e quindi rispondono bene, così e così o male a seconda del pc.

Nel tuo caso sono evidentemente poco compatibili col sistema: conseguentemente opterei momentaneamente per quelli (pessimi) di Windows XP salvo sostituirli appena mi sarà possibile proporti una soluzione migliore.
Tieni conto che però con i 4in1 caricati anche i drivers di windows XP dovrebbera migliorare...

Di nuovo buon lavoro

Ciao ciao

PS: i 4in1 li trovi nella sezione motherboard ;). Scarica la 4.35 che contiene delle ottimizzazioni proprio per XP.


maxbreak

niente da fare dopo aver messo i 4in1, ho riprovato con quake3. si blocca e al riavvio successivo del pc è apparsa questa finestra
boooooooo......

maxbreak

ma come si postano le immagini nel forum?

Glide

Citazionema come si postano le immagini nel forum?

Per motivi di sicurezza NON è possibile inserire degli allegati. In ogni caso si possono fare dei link a dei file presenti sul web e visualizzarli nel messaggio. Comunque nelle FAQ è spiegato tutto in dettaglio.

Novità con Windows?



Scritto Da - Glide on 11 Dicembre 2001  11:41:13