COME CONFIGURARE WinMX

Aperto da danrusc, 04 Febbraio 2005, 17:47:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

danrusc

Da quelche tempo mi collego ad internet attravero una rete Wireless ma non risco più a fare funzionare WinMX.Qualcuno mi saprebbe dire come devo configurarlo?
Potrebbe essere un problema di Firewall?
Esiste qualche programma migliore che è più facile da configurare?

andreagiommi

Sistema operativo + eventuali service pack?

Ciao Ciao


SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

dasvidania

Se per la connessione Wi-Fi utilizzi un router Wi-Fi o comunque usi un firewall devi apire le porte TCP e UDP.
Per sapere le porte vai su google e fai una ricerca, non ti sarà difficile. Col router accertati che hai abilitato la funzione NAT e "nattato" le porte di winmx sul tuo indirizzo di rete(o del pc che ha winmx installato). Se usi un access point dovresti vedere se ha funzioni di router, ma questo non so se sia possibile su un dispositivo del genere

danrusc

Il mio sistema operativo Windows XP Home Edition + Service pack 2.

danrusc

Cope devo fare per abilitare la funzione NAT?

danrusc

Cope devo fare per abilitare la funzione NAT?

dasvidania

Devi guardare all'interno dei menù del tuo router. Ogni router ha un suo menù, devi cercarlo. Sul mio (modem alice rosso, diventato router ripristinando il firmware proprietario della ditta del router che al momento non mi viene) sta nella sezione LAN.

danrusc

come devo fare a controllare nel router e cosa devo controllare non c'è una configurazione passo passo?
C'è qualcuno che può dirmi come fare'?

dasvidania

Ogni router ha un suo IP. Vai su START->ESEGUI->digita "http://ipdeltuorouter" e dovresti entrare nel menù del tuo router. Da lì in poi devi cercare qual'è il menu che ti interessa. CIAO

danrusc

Ma come faccio a conoscere l'ip del mio server'io mi collego da un access point wireless pubblico