driver xp per modem pctel

Aperto da colin, 27 Febbraio 2002, 10:43:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

colin

sapete dove posso trovare i driver per win xp del modem pctel hsp K56flex pci modem modello 388dfv?windows xp lo riconosce come un altro tipo di modem pctel e quando faccio partire la connessione si blocca tutto.ho i driver di win 2000 ma non li accetta avvisandomi che i driver più recenti sono già installati.grazie

CQN

Il problema può essere dovuto ad una incompatibilità di fondo del modem con Windows XP che di fatto ti rende la periferica inutilizzabile con questo sistema operativo.
Temo inoltre che PCTel non abbia conseguentemente rilasciato drivers per XP: per esserne sicuri vai in questa pagina del sito del costruttore e confronta le immagini dei modem disponibili con il tuo.
Individuata quella giusta, troverai anche i corrispondenti drivers disponibili...
Fammi sapere


Bye :cool:

Moderatore sezioni monitor.stampanti.scanner e schede audio e vecchio appassionato di :) 3dfx :)

CQN

Ho ricevuto il mess a cui ho risposto come saprai...
Preferisco in ogni caso ribadire anche in questa sede il concetto nella speranza che ciò possa essere di una qualche utilità per tutti coloro che si trovino in una situazione simile alla tua.
In definitiva hai 2 opzioni di scelta:

1) Installi un sistema operativo che supporti il tuo modem...

2) Ne compri uno più aggiornato e compatibile con XP, possibilmente esterno
(è più efficiente di quello interno...)

Se il produttore infatti non ha ancora sviluppato drivers per XP,
difficilmente lo farà in seguito.

Bye :cool:

Moderatore sezioni monitor.stampanti.scanner e schede audio e vecchio appassionato di :) 3dfx :)