Forumzone Community

Mobile e Apple => Smartphone e cellulari => Notebook e netbook => Discussione aperta da: zioele il 19 Dicembre 2012, 21:39:18

Titolo: Notebook HP G62
Inserito da: zioele il 19 Dicembre 2012, 21:39:18
Ho disassemblato e sostituita la scheda madre del notebook HP G62. Al riavvio del PC mi esce la schermata con la seguente scritta in inglese:
"Informazioni sul prodotto non valide
Le seguenti informazioni sul prodotto programmato nella scheda di sistema è mancante o non valido.
Scheda di sistema (00A) - Nome del prodotto
Scheda di sistema (00A) - Numero di serie del prodotto
Scheda di sistema (00A) - Codice del prodotto
ENTER - Continua Startup
Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito: //www.hp.com \ go \ TechCenter \ startup"

Nonostante tutto cliccando su invio il sistema parte e va alla grande. Sul sito dell'HP non sono riuscito a trovare la soluzione per eliminare l'inconveniente. Ho aggiornato anche il BIOS, ma con esito negativo. Devo tenermi questa schermata iniziale?
Titolo: Notebook HP G62
Inserito da: maverick85 il 19 Dicembre 2012, 22:32:59
Citazione di: zioele;181371Ho disassemblato e sostituita la scheda madre del notebook HP G62. Al riavvio del PC mi esce la schermata con la seguente scritta in inglese:
"Informazioni sul prodotto non valide
Le seguenti informazioni sul prodotto programmato nella scheda di sistema è mancante o non valido.
Scheda di sistema (00A) - Nome del prodotto
Scheda di sistema (00A) - Numero di serie del prodotto
Scheda di sistema (00A) - Codice del prodotto
ENTER - Continua Startup
Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito: //www.hp.com \ go \ TechCenter \ startup"

Nonostante tutto cliccando su invio il sistema parte e va alla grande. Sul sito dell'HP non sono riuscito a trovare la soluzione per eliminare l'inconveniente. Ho aggiornato anche il BIOS, ma con esito negativo. Devo tenermi questa schermata iniziale?

Mai capitato nulla del genere purtroppo.. provato a contattare il call center hp?? In genere sono molto cordiali.. Vedi cosa ti dicono a riguardo :)
Titolo: Notebook HP G62
Inserito da: zioele il 24 Luglio 2016, 23:24:06
Buonasera a tutti,
riapro questa discussione poichè a distanza di circa 4 anni ho risolto il problema di cui sopra seguendo questa guida:

http://wintegrity.blogspot.it/2012/12/how-to-fix-product-information-not.html

Tengo a precisare che la guida molto esauriente non fornisce i dettagli indispensabili ad un inesperto, come me, ma alla fine ci sono riuscito.
Nonostante abbia usato il comando eseguibile (NbDmiFit.exe) come indicato dall'autore ed aver apportato la modifica al file NbDmiFit dallo stesso indicate, l'applicazione dava errore. Quindi ho esplorato la directory digitando DIR ed ho iniziato ad eseguire tutti gli eseguibili exe. Alla fine digitando HPBFO300.exe, si è aperta la schermata di aggiornamento dell'EEPROM in cui ho potuto inserire le informazioni del notebook.
Titolo: Notebook HP G62
Inserito da: maverick85 il 25 Luglio 2016, 09:34:24
Meglio tardi che mai direi! :)

Ma nel frattempo il notebook era utilizzabile o no?
Titolo: Notebook HP G62
Inserito da: zioele il 25 Luglio 2016, 10:19:55
Si, si, l'ho sempre usato. Bastava dare invio dopo la schermata iniziale: