partizione hardisk

Aperto da adriano, 24 Dicembre 2004, 07:52:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

adriano

Volevo chiedervi come si fa a partizionare un hardisk non nel modo consueto con xp infatti dopo aver fatto la partizione mi ritrovo un disco che si chiama "disco C" e un'altro che si chiama "disco F" almeno a me e successo così.... volevo partizionare l'hardisk in modo tale che entrambi gli hardisk si chiamino "disco C".
Vi ringrazio e vi auguro buon natale

Eugeta

nn so se ho ben capito quello che vuoi fare te
cmq ogni partizione la puoi rinominare come ti pare

xo nn credo che tu possa tenere due partizioni con la stessa unita ,nel tuo caso 2 disci c:
in pratica credo che ci possa essere una solo disco c: o f: o qualunque sia la sua lettera poiche sono fatti proprio per distinguere le vari e partizioni

Guru-Meditation: Asus a7n8xDeluxe - InfineonPC3200 512 -  Barton2500+@3200+(205*11) - Gainward 6800le@6800 128ddr - 160gb Sata Maxtor - Enermax 460W

adriano

ciao eugeta quello che dici è vero ma il problema che ho è che in una partizione quella che si chiama disco F non posso caricarci norton antivirus 2005 infatti mi da un'errore segnalando che il disco secondo lui dovrebbe chiamarsi disco C ma in effetti si chiama disco F quindi a causa di questo si blocca non facendomi completare l'operazione. un negozio di informatica della mia zona mi ha detto che è possibile fare la partizione e chiamarli entrambi disco C per farlo  vorrebbe 30 euri se la cosa e fattibile la farei io
ciao e buon natale a tutti

afsfaes

Per quanto ne sò io deu partizioni devono avere 2 nomi, cioè lettere differenti altrimenti il pc caricherebbe ciò che vuole non farebbe distinzioni e sarebbe un bel problema !!!!

Sono d'accordo sul fatto che dopo si possano rinominare come si vogliono, ma non possono coesistere due unità con la stessa lettera di distinzione!!!!