Neoacquisto V5500 AGP - righe orizzontali a 16bit

Aperto da meravigliato, 17 Gennaio 2007, 21:08:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

meravigliato

Grazie! Li ho subito scaricati!
Effettivamente ho letto in un altro 3d che qualcuno faceva un mix tra amigamerlin e SFFT, mi sa che proverò anche io.

Ieri mi è arrivata la epox 8k3a+ ver. 1.2 (KT333), il sistema l'ho già montato ma devo ancora installare WinXP.

Sul sito epox per questo modello mi fanno scaricare gli Hyperion Pro 5.08, ho letto anche io che su viaarena per questi chipset più vecchi consigliano i 4.43, sinceramente sono un pò confuso ma penso che andrò con questi ultimi.

Ciao

Rettifico:
sul sito epox global site le versione dei driver per questa mobo sono diversi ripsetto a quelli indicati sul sito europeo! Qui indicano i 4.51 e non solo! Mi sa che aprirò un 3d nella sezione schede madri.



Questo messaggio è stato aggiornato da meravigliato il 21/01/2007  alle ore  10:04:39

Questo messaggio è stato aggiornato da meravigliato il 21/01/2007  alle ore  10:05:44

meravigliato

Volevo solo segnalare che il problema delle righe è stato risolto con l'aggiornamento dei driver video:
assemblo il nuovo pc, installo i via 4in1 4.43 e gli Amigamerlin 3.1 R1 e il problema si ripresenta puntuale, quindi decido di aggiornare gli amigamerlin all'ultima versione R11 e va tutto a posto !

Ciao

goriath

Perfetto!

Comunque, se dovesse manifestarsi nuovamente il problema (facciamo i dovuti scongiuri), tieni a mente che (rileggendo me ne sono accorto):

 
CitazioneSoyo SY-7VCA ViaApolloPro133 (694X-686A) con audio integrato
PIII 733mhz
192MB PC-133
V5500 AGP Bios 1.18AGPmod
Amigamerlin 3.1 R1
Via Hyperion 4in1 v. 4.53
DX 9.0C
Windows XP SP2

Hai flashato un bios moddato che va a modificare le latenze delle RAM; al posto tuo mi sentirei più al sicuro con l' ultimo ufficiale ;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

Hai ragione Goriath ;)
Comunque bene che tu abbia risolto...

meravigliato

CitazionePerfetto!

Comunque, se dovesse manifestarsi nuovamente il problema (facciamo i dovuti scongiuri), tieni a mente che (rileggendo me ne sono accorto):

 
CitazioneSoyo SY-7VCA ViaApolloPro133 (694X-686A) con audio integrato
PIII 733mhz
192MB PC-133
V5500 AGP Bios 1.18AGPmod
Amigamerlin 3.1 R1
Via Hyperion 4in1 v. 4.53
DX 9.0C
Windows XP SP2

Hai flashato un bios moddato che va a modificare le latenze delle RAM; al posto tuo mi sentirei più al sicuro con l' ultimo ufficiale ;)



Ormai è passato un pò di tempo e sinceramente non mi ricordo più tanto bene ma mi sembra che avessi installato quel bios proprio per vedere se cambiava qualcosa e risolvevo il problema delle righe...
Ciao

Max_R

Il problema è rimasto?
Le linee nere che tu ricordi erano ad intervalli regolari (magari 1 si 1 no)?
Ram che lavorano male primaditutto rovinano le textures mentre la gpu altera la gestione dei poligoni... Questo genericamente... Se l'intervallo è regolare incolperei lo Sli... Se è come nella foto postata invece no...

meravigliato

No, come avevo già risposto a Gorith, le righe non erano a quel modo.

Il problema era presente col bios originale, ho provato ad installare il 1.18AGPmod sperando di risolverlo ma non era cambiato niente.
Le righe erano visibili sia sul vecchio PC (descritto nel post) che in quello nuovo.
Il problema si è risolto con l'aggiornamento dei driver amigamerlin alla versione R11 (sto continuando ad utilizzare il bios 1.18AGPmod).
Ciao

goriath

OK, benissimo, il mio era solo uno scrupolo ;)

Grazie per la precisazione e goditi la scheda :)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

Chiedo scusa, la confusione è dovuta alla lettura dal posto di lavoro :cool: Dunque era un problema di drivers ed hai risolto...

meravigliato

Ok, Grazie.
Per il momento mi tengo il bios 1.18AGPmod, per il futuro se riscontrerò problemi di texture rovinate proverò a cambiarlo.

Ciao