E' un Celeron o un Pentium 3 il processore XBOX?

Aperto da Erk, 28 Giugno 2002, 19:39:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Erk

Nè l'uno nè l'altro a discapito di quanto si continua ancora a scrivere e leggere su internet.
Ho  smontato il cubo di MicroSoft fino a rimuovere la cpu da socket.

Non ho annotato la sigla dell'integrato ma non si tratta EVIDENTEMENTE di un proc per PC...nè dunque CELERON ne PENTIUM3 anzi è più piccolo di questi.
E' una Intel e pensata per i giochi.

Ho cercato di fare delle foto ma lasciamo stare...:(...non sono un fotografo.
Fidatevi comunque gente fidatevi

Best console gaming on
http://www.plugandplayconsole.net

tetsuya

Si tratta di un pentium3 733mhz M.
M stà per versione "mobile", lo stesso, identico, presente nei pc portatili, riconoscibile da dimensioni minori e, sembra, da una minore produzione di calore...


Se provi ad aprire un portatile dotato di p3M, vedrai che sono identici....

A meno che tu non ti sia sbagliato e abbia visto il chip video, non quello centrale...

In tal caso si tratta di un comunissimo geforce2....
La X-BOX non è altro che un pc portatile p3 733, con g-force2, un comunissimo hard disk, un lettore cd.
L'unica differenza stà in driver, giochi, scheda madre e bios ottimizzati al massimo e nel sistema operativo, che non è altro che un windows normalissimo ma opportunamente "blindato"......
e una scatola di plastica nera con X verde sopra.

Il resto è pura e semplice propaganda pubblicitaria.....

DEVIL

Citazioneun lettore cd.

La xbox non ha il lettore DVD???


Cancer Research - Regolamento
Sappi fin d'ora che questa è una Terra in cui la vita e la morte camminano insieme.

repne scasb

Quanto sostenuto da tetsuya e' parzialmente vero. In effette l'X-Box e dotato di CPU Intel Pentium III Mobile a 733Mhz (FC-BGA), ma presenta una caratteristica del tutto particolare: ha 128 Kb di cache L2 invece di 256 Kb.