Raffredamento Pc...

Aperto da piketto, 30 Agosto 2006, 13:33:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

piketto

Ecco le foto del mio case... come fare per raffredarlo?







Questo messaggio è stato aggiornato da piketto il 30/08/2006  alle ore  13:33:38

Manuelson

bè..visto che oramai sembra che sia già arrivato l'autunno, direi che hai ancora 9 mesi per pensare a come raffreddare il tutto..:cool:

che temperature hai? mi sembra abbastanza vuoto il case, non dovresti aver problemi pur tenedo tutto così..
nella paratia sinistra del case hai montato due ventole 8x8?
hai mai pensato di comprare una ventola che si regola in base alla temperatura? (la mia a 65 gradi raddoppia i giri..)



Questo messaggio è stato aggiornato da Manuelson il 30/08/2006  alle ore  13:58:40
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

piketto

di ventole ho solo quella sulla scheda madre, una piccola sulla scheda video, e quella che butta fuori dell'alimentatore... un altra interna nn farebbe male?

Max_R

Anche più d'una direi :)
Inannzitutto occuperei quell'apposito spazio in plastica bianca sul frontale interno (a dx in basso della foto) con una ventola che sposti verso la scheda video l'aria e poi fisserei con delle stringhe una seconda ventola che estragga l'aria fuori dal case ;)


piketto

la seconda ventola dove la dovrei mettere?

piketto

poi un altra cosa... come vengono alimentate?

Max_R

Dalla motherboard almeno una si spera :)
La seconda la fisserei agli spazi vuoti nella lamiera dul retro (quelli per le schede pci per intenderci ;))


Davide

Se vorrai lasciare il case aperto potresti pensare di comperare una di quelle ventoline alimentate da una USB che danno la possibilità di venire orientate a piacere...in pratica la potresti attaccare a una USB e puntarla a raffreddare quello che vuoi...però se chiudi il case questa soluzione non risulterebbe possibile

يشرهيث

federico

potresti mettere anche una ventola radiale in basso a sinistra sul case dove ci sono tanti taglietti.
o una su uno slot pci a estrarre.


Questo messaggio è stato aggiornato da federico il 30/08/2006  alle ore  15:17:55

Questo messaggio è stato aggiornato da federico il 30/08/2006  alle ore  15:18:28

Questo messaggio è stato aggiornato da federico il 30/08/2006  alle ore  15:19:14
MB: M2N4 SLI
CPU: DUAL CORE 4400+ AM2
RAFF: 2 KIT LIQUIDO
RAM: 2GB DOMINATOR COR.
ALIM: 720W ENERMAX
VGA: 8800GTS XFX
HDD: WD 200GB SATA
HDD: SAMS 80GB SATA2

Max_R

Beh non mi pare un dissipatore del cavolo... Comunque ci sarebbe d'aiuto sapere le temperature!