In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

Errore Explorer.exe

Aperto da zioele, 04 Maggio 2005, 11:13:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ninfea

Hai il service pack2? Se non hai nemmeno quest'ultimo scaricalo da qualche parte e installalo, inoltre l'antivirus ti segnala qualcosa?

banda coccia

Allora vediamo se posso aiutarti,io mi baso su quello che e' successo a me.
Allora: come appariva quest'errore non navigavo piu' o mi s'imballava il pc,se vedi bene nel forum aprii un post alla voce disconnessioni alice flat,nella sezione "modem,router e connettivita'"che tratta in particolare i problemi da me avuti
Calcola che la linea adsl non c'entra niente,io ho sempre aggiornato il sistema operativo,ma per questo problema non capii mai perche' non fecero scaricare l'aggiornamento insieme agli altri.

Sto parlando di questo qui:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=2996b9b6-03ff-4636-861a-46b3eac7a305&displaylang=it

Io risolsi in parte il problema perche' alla fine dovetti formattare tutto per altri motivi di hard disk,vedi tu se pero' con l'istallazione migliori qualcosa e facci sapere...

nikosheva

Allora:
-si il s
SERVICE PACK 2 ce l'ho visto che il Pc è della fine del 2005 perciò era preinstalato
-un piccolo dubbio il link che mi hai postato mi fa scaricare un aggiornamento, ma se io lo scarico da un altro Pc e lo eseguo sul Pc "rotto"(diciamo!?) senza connessione il risultato è lo stesso oppure non basta eseguirlo, ma necessita anche della connesione?

Grazie ciao
P.S. non dipende dal modem perchè l'ho installato sul mio portatile e va perfetto anche la connessione è a pieno regime


Questo messaggio è stato aggiornato da nikosheva il 18/07/2007  alle ore  20:57:35

Ninfea

Non ha per forza bisogno della connessione, l'aggiornamento puoi installarlo anche se sei offline.

nikosheva

CitazioneNon ha per forza bisogno della connessione, l'aggiornamento puoi installarlo anche se sei offline.

Grazie...allora gli aggiornamenti non hanno risolto il problema forse è proprio compromesso il file
Ho fatto un backup oggi prova a reinstallare

Grazie

Ninfea

Fai un ripristino da punto di ripristino, è più comodo!
avvio/programmi/accessori/utilità di sistema/ripristino config di sistema e scegli una data in cui non riscontravi il problema, salva su supporti a parte documenti importanti che hai messo dopo quella data ;)

nikosheva

CitazioneFai un ripristino da punto di ripristino, è più comodo!
avvio/programmi/accessori/utilità di sistema/ripristino config di sistema e scegli una data in cui non riscontravi il problema, salva su supporti a parte documenti importanti che hai messo dopo quella data ;)
già fatto iul ripristino mi fa scegliere soltanto date di luglio, ma non prima perciò soltanto date in cui il problema già esisteva.
Ciao grazie , ma ormai ho deciso formatto tutto e continuo ad usare UBUNTU sul mio portatile e WINZOZ soltanto per passarmi la connessione non voglio mica diventare matto....:D

Ninfea


banda coccia

Alla fine il formattone drastico risolve tutto...

maverick85

La formattazione è una delle poche certezze nella scienza non esatta dell'informatica.. :D

Skerzo..............! (neanche la formattazione è una certezza :D :D :D)