In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - flaska929

#1
Ho visto in vetrina un sony multiscan e530 usato a 89 euri e non ho resistito, pesa una tonnellata e il tubo è lungo quanto una carrozza dell'eurostar, ma nell'insieme io mi trovo meglio con i monitor crt e visto che non ho problemi di spazio...
#2
Discussioni generiche / Domanda siema su firefox
08 Settembre 2008, 03:10:16
Dopo aver scelto di non salvare mai la password di un sito come si fa se poi si decide di salvarla?
#3
Internet / Chrome si o no?
06 Settembre 2008, 16:46:34
Io lo sto usando da qualche giorno e devo dire che sul mio ormai vetusto pc fa una gran differenza usando una connessione adsl 7 mega, l'interfaccia scarna non mi disturba affatto anzi...
Mi auguro che a breve sarà disponibile una quantità di plug-in come per firefox(che a tuttora è il mio browser predefinito), che per ora fanno la differenza.
Voi che ne pensate?
#4
Monitor e televisori / Monitor lcd widescreen?
24 Luglio 2008, 18:29:50
Non ci crederete ma ancora uso un sony multiscan da 17", prodotto nel 1997 e acceso per 3 ore al giorno di media, unico difetto a "freddo" deforma leggermente a trapezio, ma non è questo il punto...
Stavo valutando di prendere un lcd 19" wide(formato nativo 1440 x 900) per vederci anche i film ed eliminare la tv, ma mi domando se con giochi non recentissimi che supportano solo risoluzioni 4/3 potrebbero esserci dei problemi, il mio pc è tuttora multi-boot con win98, già è stato un bel problema farci girare la x800pro, non vorrei che con il nuovo monitor collegato su dvi diventasse impossibile giocare con win98 o doversi accontentare di un'immagine "stirata", cosa che detesto.

Ditemi le vostre esperienze in merito.
#5
Processori e APU / XP sp3 e AMD
20 Luglio 2008, 04:49:25
Sono solo voci quelle che allarmano i possessori di processori amd riguardo a una dll fallata che crea problemi?
Io ho installato un XP professional sp3 a causa di formattone, perché il mio XP di 4 anni non ce la faceva più, ancora non ho testato nessun gioco perché non ho il tempo... magari domani durante il granpremio di F1 preso dalla noia installo tutti  i NFS e vi dico, per ora con piattaforma nf2 athlonXP@2300Mhz 1Gb ram e X800Pro installazione liscia e sistema stabile e reattivo.
#6
Dato che ora non intendo cambiare macchina ma mi serve portare la ram a 2GB per eseguire alcuni programmi cerco la suddetta ram, ho già provato altri banchi da 1GB in coppia con la mia, ma la stabilità del sistema ne risente fortemente con piattaforma nforce2, usando i 3 slot ho tenuto botta con 2 banchi da 512 v-data, ma ogni tanto mi crasha.
Offro 25 euro sped inclusa(il giga buffalo l'ho pagato di meno)

Potrei essere interessato anche ad una coppia di dimm da 1GB identiche
#7
Discussioni generiche / Aggiornamenti office xp
01 Luglio 2008, 13:54:17
Finora ho sempre preferito salvare gli aggiornamenti del pacchetto office su un cd per averli tutti a portata di mano in caso di formattone/reinstallazione SO, compreso l'ultimo pack sp3, che DOVREBBE includere tutti gli aggiornamenti di sicurezza precedenti, tuttavia mi ricordo che qualche aggiornamento serviva anche ad aggiungere componenti e/o migliorare la compatibilità con altre release del pacchetto office.
Ora il problema è questo: sto installando winXP sp3 in una nuova partizione, e quindi installerò office da zero, mi trovo con 400mb di aggiornamenti salvati e non so :que: se siano tutti necessari, ho provato a controllare sul sito officeupdate e mi da una lista enorme di aggiornamenti consigliati, più o meno tutti quelli che ho già scaricato...
ho pensato di installarli tutti in ordine cronologico dal più vecchio al più nuovo, per non fare casini, tuttavia se come dice microsoft office sp3 integra tutti gli aggiornamenti di sicurezza precedenti, dovrei poter saltare la maggior parte dei pacchetti precedenti, come faccio a scegliere quali installare e quali no?
Lo scopo è trovare una procedura rapida per aver office aggiornato a dovere senza passare 2 ore a installarli tutti, senza tralasciare il fatto che i prodotti microsoft a volte diventano meno stabili quando si installa un servicepack sull'altro piuttosto che solo quello più recente, vedi windowsXP.
#8
Discussioni Off Topic / SPAM DA @laposte.net
21 Giugno 2008, 11:49:09
Sto ricevendo una valanga di spam da utenti registrati sul dominio laposte.net, ho cercato(invano) un modo di comunicare a questo prolifico isp il problema, ma dal sito ufficiale non trovo un webmaster a cui rivolgere le mie lamentele, dato che ho alcuni "amici di mail" che usufruiscono del servizio del suddetto dominio non posso bloccare la posta ricevuta, ma così ogni giorno devo "spulciare" le e-mail tra decine di spam-mail, avete un'idea su come risolvere?
#9
Gaming su PC / 2 problemi... una soluzione
17 Maggio 2008, 19:05:15
Ho una rogna con motogp2, sotto winxp appena entro in multiplayer lan si pianta di brutto(schermo blu), sotto win98 tutto ok ma indipendentemente dalle impostazioni grafiche del gioco e del pannello di controllo ho una sgradevollissima scalettatura dell'asfalto, la macchina è athlon xp 2500@3400 1GB ram mobo shuttle nforce2-ultra vga ati x800pro agp, per il gioco in lan uso un athlon mobile@2200MHz 512MB ram mobo msi kt6 delta vga sapphire9800@pro agp.
Sul secondo pc non ho nessun problema sia con xp che con win98, se imposto l'host su questo a volte(ma non sempre) riesco a fare un paio di partite, mentre se hosto sul primo il crash è immediato con winxp.
In sostanza: come risolvere i crash di xp o come risolvere i probelmi gafici di win98, una delle 2 è sufficiente :okduo:
#10
E' in circolazione da qualche giorno, io ho usato la versione precedente negli ultimi 6 mesi senza problemi, escluso il fatto che alcune voci del registro utilizzate da AtiTools venivano cancellate impedendo il rilevamento delle temperature, cosa che è stata risolta nella release 3.
Questa è più completa e tra le varie cose comprende un'interfaccia di ottimizzazione per alcuni parametri di firefox, browser che utilizziamo in molti, nonchè un disk cleaner che trovo decisamente efficace, se usato con giudizio.
Naturalmente come nella release precedente c'è uno strumento di rilevazione degli spyware e un pulitore del registro.
Essendo una versione beta non mi sento di consigliarlo, ma se qualcuno vuole provarlo sappia che è compatibile anche con win vista.

saludos!
#11
Ho provato di tutto un po' per verificare la stabilità del mio sistema composto da : mobo nforce2ultra 2X 512Mb ram VData(scarsine ma quello ci usciva col mio budget 2 anni fa) AthlonXP2500+@2300MHz e radeon x800pro agp, che si presenta "Rock Solid" con fsb e ram a 200MHz, qualunque sia il test utilizzato.
Ho notato che incrementendo fsb e ram a 205 e oltre con i soliti software di test (prime95 superpi occt e anche 3DMark) il sistema "appare" stabile, salvo torturare il pc per ore ed ore; al contrario eseguendo una playlist con foobar e il plug-in secret rabbit con resampling a 96KHz o superiore(dipende dalla scheda audio) se il sistema non è veramente "rock solid" entro i 15 minuti(a volte meno) si verifica un problema sull'output audio che blocca il sistema per qualche secondo, salvo poi tornare alla normalità da solo.
Con lo stesso sistema sono riuscito a bootare e far girare un superpi da 1M fino a 2600MHz tanto per dare un'idea, non chiedetemi il VCore perchè era oltre il ragionevole, ma si trattava solo di un test.

Morale della favola nel mio caso specifico(non è detto che su pc assemblati con componenti diversi il mio test abbia validità) il metodo più RAPIDO per valutare la stabilità del sistema è stato proprio foobar con i suddetti settaggi, mentre con ogni altro burning sw o gioco gli errori si presentavano solo in maniera random.

Forse ho scoperto l'acqua calda, tuttavia su 3 pc basati su piattaforma Athlon(tutti overclockati) ho trovato rapidamente il limite di stabilità, che purtotroppo in 2 casi su 3 si è rivelato notevolmente più basso di quello stimato, ma a tutto vantaggio dell'affidabilità.
#12
Discussioni Off Topic / Rossa o nera?
25 Febbraio 2008, 05:01:25
Boh... io mi ero rotto di avere la "solita" TL1000scome questa



#13
Discussioni Off Topic / SENZA CELLULARE !?!
21 Febbraio 2008, 10:47:45
Ieri sera ho perso l'ennesimo telefonino andando in moto con la tasca aperta... :wall::wall:
Voglio provare a vivere senza, dato che il sopradetto oggetto è la mia principale fonte di stress:diablo:
Secondo voi quanto reggo senza la perenne connessione al sistema? un giorno? un mese? un anno? io vorrei fosse una vita ;)

#14
Ho notato che di recente gli aggiornamenti automatici, anche se impostati su "scarica ma chiedi all'utente" si installano allo spegnimento del pc senza che si possa più effettuare l'installazione personalizzata, nè vedere la lista degli aggiornamenti che si stà per installare.
Data l'altissima fiducia che ho per microzozz mi piacerebbe poter scegliere quello che installo, non so se mi spiego :D

#15
Non so cosa ho combinato ma ora risorse del computer mi compare così



Ho già provato a cambiare le impostazioni di visualizzazione, ma non mi torna più quella standard di windows, saranno dei folletti annidati nell'hd?

#16
Sul mio secondo pc così composto
Athlon xp 1800+ palomino
msi k7t266pro2 ver2
1Gb ram(2x256 elixir ddr266 1x512 ddr400 vdata)
radeon 9800@pro 128mb 256bit
hd maxtor 80gb
cdrom 48x
alimentatore premier 450W
non ho mai avuto problemi con windows 98, lo dimostrano intere nottate passate a giocare in lan, per di più in oveclock(fsb 142/pci 35,5/agp 71/cpu 1700)
Di recente ho fatto una partizione ntfs per installare windows xp home sp2 e sono cominciati i dolori...
Al primo tentativo fila tutto liscio fino a che non lancio NFSMW che mi esce sul desktop alla fine della prima gara, quando clikko ok per tornare al menù.
Non mi preoccupo più di tanto e provo a "stabilizzare" il sistema, abbasso l'apertura agp da 256 a 128, disabilito il fastwrite, aumento le latenze del bus agp, infine tolgo il banco di ram da 512, quindi i 2 da 256 e rimonto quello da 512, ma windows xp per tutta risposta è sempre più instabile, fino a darmi un "explorer ha effettuato un'operazione non valida" all'avvio e un paio di schermi blu, il comune denominatore sembra un errore di pagina non valida in non paged area.
Disinstallo i catalyst 7.1 e provo con i 6.12, che con la  mia 9800 non hanno mai dato problemi sull'altro pc, ma la musica è la stessa.
Provo i dna 4.1.5.7, anche questi ipercollaudati sull'altro pc, và un po' meglio ma non si riesce a giocare lo stesso, ho solo il desktop stabile.

Rimetto tutto come era all'inizio e riavvio con windows98, quindi faccio girare prime95 con 918mb di ram allocata per 3 ore senza errori, provo in oc e dopo 32 minuti mi dà un errore, comprensibile.

Formatto la partizione di xp e ci installo windows xp pro sp1, via 4in1, dotnetfx1.1, directx 9.0c, catalyst 6.12 e al riavvio un bello schermo blu durante il caricamento di windows :( riavvio e il control panel non funziona, provo a disinstallare i catalyst e mi arriva un'altro schermo blu durante la disinstallazione.

Help me!

#17
Stavolta winXP mi fa proprio arrabbiare :diablo::diablo: fino a 10 giorni fa Flashplayer funzionava, ne sono sicuro perchè quella sera abbiamo visto un filmato postato da un mio amico su youtube, poi 2 giorni fa ci ritorno per vederne un'altro nuovo e la pagina mi dà l'errore "controlli activex non abilitati o versione Flashplayer obsoleta" , non mi ricordo che versione ho quindi vado sul sito di adobe e scarico l'aggiornamento... che non aggiorna nulla perchè dopo 2 secondi mi dice che ho già il Flashplayer9 installato, vabbè riavvio tutto e riprovo... niente!
Ho pensato fosse un problema del sito, ma in 2 giorni non è cambiato nulla, allora ho disinstallato tutti i software Flash, ripulito il registro e cancellato tutti i file collegati, solo che a questo punto nella cartella \system32\macromed\flash ho il file flash9.ocx che non si cancella, ho provato sia con unlocker che dalla modalità provvisoria con prompt dei comandi, non si riesce nemmeno a cambiargli gli attributi( io glie li taglierei potendo! :))
Ho provato lo stesso a riinstallare tutto ma non ho risolto un tubo, e adesso?

#18
Dovendo riconoscere che Windows XP è il primo e unico SO effettivamente stabile(forse?) di microsoft, vi pongo questo quesito:
è possibile che la mia macchina(AthlonXP1800+ 512 ram NForce2 Ultra 9800se@Pro...) sia decisamente più stabile e performante con winXP SP1 e dopo l'aggiornamento a SP2 abbia cominciato a fare le bizze? Mi spiego: a volte semplicemente chiudendo IE mi trovo l'errore(classico) "l'indirzzo xxxx di memoria non poteva essere read" e via dicendo, casuali errori di I/O durante la riproduzione di filmati o anche ascoltando mp3, quando con i giochi(es NFSU MW) gira tutto a meraviglia anche per 2-6 ore consecutive(provato :)).
Attualmente ho installato la mia radeon9800"liscia" che windows vede come "Pro" sia in modalità normale che con softmod usando sia i DNA 3.2.4.10 e ho provato anche gli ultimi catalyst ufficiali ATI, ma il problema, che si presenta "random" non sparisce.
Proprio per questo motivo ho anche sostituito la ram con un'altra, sempre ddr400 e alzato i timings, ma senza risultati, il problema si verifica anche con bus a 180MHz.
Ora ho ripristinato il sistema prima dell'installazione del ServicePack2 e pare che funzioni tutto regolarmente, però  ho la necessità di installare il pacchetto SP2 per utilizzare alcuni applicativi con cui lavoro e quindi sono nella cacca...
Prima di fare altri casini vorrei avere qualche consiglio, escludendo il solito 5°piano e il formattone... fin lì ci arrivo da solo :D

Grasssssssssssssssie

#19
Volendo migliorare le prestazioni dell'HD secondo voi può essere valido un controller sata su slot pci-e al posto di quello integrato nella mobo, una MSI K9N4-SLI?
Potrebbe peggiorare le prestazioni della vga?
Gli HD sono 2 maxtor sata da 250 GB.

#20
Benchmark e Testing / Temperature PC
14 Giugno 2007, 00:33:16
Visto l'arrivo della stagione calda comincio a valutare l'efficienza del mio case e dei vari dissipatori, io ho un thermaltake soprano con 2 ventole da 120 alimentate a 5V dissi CPU Zalmann cnps7000 cu e dissi vga ATI silencer su x800pro, questo è il risultato.
A breve rinuncerò alla silenziosità estrema e alimenterò le ventole del case a 12V, voi come siete messi?