masterizzatore dvd

Aperto da max10891, 01 Settembre 2006, 12:27:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

goriath

Bo....sarà che io non mi fido
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

Il fatto è che quando devono testare e recensire il prodotto non è che siccome si tratta di un masterizzatore dvd non fanno delle prove anche riguardanti la masterizzazione cd... A parte il fatto che ormai l'uso di mp3 è diventato un fenomeno inarrestabile e sento preoccuparsi della qualità anche persone che ne fanno uso a compressioni relativamente basse :D Anche la qualità cd ha i suoi limiti e poi ripeto essendo ormai fatto tutto in digitale la copia dovrebbe essere pari pari... La differenza si può valutare nell'ambito delle protezioni dei cd questo si però ;)


goriath

Ma attenzione, credo che tu abbia frainteso la mia concezione di qualità (anche nell' altra discussione).

Non ho mai detto e non intendo dire che un MP3/CDA suoni meglio su un CD masterizzato da un CD-RW piuttosto che su un DVD-RW...Anche perchè per poter affermare una cosa del genere dovrei tenere in considerazione troppi fattori.

Però dico che un disco (CD-R) masterizzato da un CD-RW piuttosto che da un DVD-RW, qualitativamente parlando nel complesso risulta migliore. E' migliore l' incisione e ci sono meno errori. Quindi la qualità del DISCO è più alta (quindi non necessariamente la qualità del dato).

P.S. Quindi ridurre la questione al fatto che la scrittura avviene in digitale, legittimerebbe il fatto che un drive vale l' altro, ed invece non è così


Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 01/09/2006  alle ore  17:21:38
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

Ok escono buoni spunti da questa discussione :h
;););)
Edit: tradotto intermini spicci come sarebbe percepibile la differenza di qualità tra un cd-r fatto con masterizzatore cd ed uno fatto con masterizzatore dvd?
Edit: ah so che non è così (e tu lo sai) però il risutato è pressochè uguale...



Questo messaggio è stato aggiornato da MaX_R il 01/09/2006  alle ore  17:27:16

goriath

CitazioneEdit: tradotto intermini spicci come sarebbe percepibile la differenza di qualità tra un cd-r fatto con masterizzatore cd ed uno fatto con masterizzatore dvd?
Edit: ah so che non è così (e tu lo sai) però il risutato è pressochè uguale...


Si, uguali...ma uguali come? Il discorso non si risolve in due righe ;)

Comunque, in generale, effettuando una scnasione del CD scritto da un CD-RW e confrontandola con la scansione dello stesso CD (stessa marca/modello, stessa immagine) scritto da una DVD-RW, a meno che il CD-RW non faccia veramente schifo, si vedrà che la quantità degli errori C1/C2 è minore (in quantità normale o tollerabile) rispetto al CD scritto con il DVD-RW.

I CD sono uguali, magari vengono letti entrambi bene. Poi provi quello scritto con il DVD-RW nel car Hi-Fi ed è un disastro, mentre quello fatto con il CD-RW viene letto senza problemi...

P.S. Ovviamente è da tenere in considerazione non solo la capacità di correzione degli errori in scrittura, ma anche in lettura e quindi è importante anche la periferica che avrà il compito di leggere il supporto. Però è altrettanto vero che il supporto deve essere poter letto preferibilmente da qualsiasi lettore, quindi indipendentemente da come questo legga o meno tale supporto, il CD deve essere masterizzato con una quantità di errori entro la soglia di tollerabilità, pertanto trovo che la qualità in scrittura venga prima di quella in lettura.

;)


Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 01/09/2006  alle ore  17:46:53
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

Ok immaginavo che avresti tirato in ballo il fatto che a volte se si utilizza un cd masterizzato in un lettore pur essendo funzionante non viene letto però ricorda che stiamo considerando la fascia alta dei masterizzatori... Tutto ciò che dici è impeccabilmente corretto come sempre del resto però all'atto pratico tenendo conto solo dei migliori masterizzatori cd e dvd la qualità di scrittura è sempre alta e quindi non c'è da preoccuparsi per i propri dischi perchè alla fine dei conti è questo il problema... Se si ha un buon masterizzatore dvd affiancato da un buon masterizzatore cd comunque a quel punto sommando questa discussione a quella precedente è sempre buona cosa utilizzarli entrambi ;)
Ripeto però che un masterizzatore dvd è considerato di qualità non solo per la scrittura dvd ma anche ovviamente per la lettura dvd e scrittura/lettura cd ;)


goriath

CitazioneRipeto però che un masterizzatore dvd è considerato di qualità non solo per la scrittura dvd ma anche ovviamente per la lettura dvd e scrittura/lettura cd ;)


Scusa se insisto ma purtroppo non è sempre così;). Al massimo possono essere sufficienti le scritture o addiruttra peggio...

Tutto questo ovviamente pretendendo una certa soglia di qualità. Se invece quando si è masterizzato un CD con un DVD-RW, e capita che in macchina (o altrove) non si hanno i risultati sperati invece di arrabiarsi si sbuffa un po e ci si accontenta......beata la pazienza ;)
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

Ovviamente non intendo dire che è sempre così ma ho nominato determinate marche perchè i masterizzatori da loro prodotti garantiscono una determinata qualità che compredde tutti i fronti di masterizzazione... Poi come è ovvio è consigliabile sempre fare una ricerca ed informarsi approfonditamente sul modello specifico :)


max10891

mi avete spaventato sapete :D :D :D :D

no scherzi a parte...cosa cambia il 110 dal 111??

e poi...per cd intendevo...che fino adesso non avendo ne lettore dvd ne scrittore dvd sul pc non ho mai masterizzato dvd...e quindi quello che devo comprare...deve essere comunque in grado di masterizzare e soprattutto leggere i cd...non voglio la qualità eccellente...(non faccio parte di nessuna band e non incido cd:D :D :D :D) vorrei solo qualcosa che faccia il suo dovere in maniera buona....tutto qui...

ciao grazie...a proposito...gia che ci siete...se non è di troppo disturbo...non è che mi mandate il link in pvt di un buon shop online dove pigliare i pezzi del pc nuovo?compreso dvd writer:cool:

ciao grazie mille...:o

ne vado fiero...
AMD athlon 800 mhz
nvidia riva tnt2 model 64/model 64 pro
AMD AM2 4200X2
ZALMAN AM2 green light
MSI k9n platinum
Corsair pc6400 Xms2 4-4-4-12
XFX 7900GT
Zalman Fatal1ty Red light
2*HITACHI 160 GB
Master DVD nec
Floppy
Tsunami black

goriath

Pare da molte recensioni che ho letto che il 110D sia migliore rispetto al 111;)
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail