Acer travelmate 2500 .....in agonia

Aperto da pennabianca, 19 Luglio 2007, 10:36:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pennabianca

Ciao a tutti.

Nella speranza che qualcuno possa aiutarmi Vi descrivo cosa  è successo al mio notebook acer travelmate 2500 LMI.
Poche sere fa, non riuscendo a dormire per il caldo, ho avuto la malsana idea di smanettare sul notebook e navigare in internet. Andato sul sito acer ho preso un urility bios che non ricordo, e l'ho utilizzata pensando a migliorie cretine....brutta cosa il sonno!!
Il notebook ha continuato a funzionare regolarmente, poi l'ho spento .
Il mattino successivo quando l'ho riacceso ho trovato questa sorpresa: il pc si accende, il display rimane nero mostrando un cursore in alto a sx che pulsa, la luce dell'HD fa due accensioni poi si spegne per pochi secondi
poi ricomincia, nel frattempo il masterizzatore fa dei tentativi di lettura e poi si spegne. E queste operazioni si ripetono sempre.
Secondo voi cosa è successo?? Potrò mai rimediare senza farmi spellare vivo dall'Acer??
Grazie
Pennabianca :(

Ninfea

Se riesci prova ad entrare nel BIOS (CANC o F2) e vedi se è impostato il boot da cd:) Quando lo si aggiorna si resettano tutte le impostazioni.


Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 19/07/2007  alle ore  10:54:31

pennabianca

Grazie per essere intervenuto, ma non ho alcuna possibilità di accedere al bios. La tastiera è morta.
Ho provato anche ad inserire uno dei dk forniti da acer
per il ripristino, ma non funziona.
Ripet: accendo il pc, il monitor rimane nero con un cursore che lampeggia in alto a sx,luce hd con due lampeggi e rumore di avvio, masterizzatore tenta di leggere qualcosa
ma inutilmente.
Ciao
Pennabianca

flaska929

Senza nemmeno poter accedere al bios è dura...

My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Creative 2xVoodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

pennabianca

e si', è dura ma purtroppo è cosi'.
Qualcuno mi disse che sui notebook esiste una combinazioni di tasti capace di riavviare tutto il sistema. Combinazione
che certamente conoscono solamente i tecnici Acer.

Ti ringrazio

Ninfea

CitazioneGrazie per essere intervenuto...

 

IntervenutA ;)
Mi sembra strana questa combinazione di tasti comunque, prova ctrl+alt+canc oppure alt+F1 o F2 ecc...

Davide

Ma mentre aggiornavi hai per caso riavviato o si è spento il computer mentre facevi l'aggiornamento?




يشرهيث

pennabianca

assolutamente no.
L'ho spento solamente quando sono andato a dormire. Ed al
mattino ho trovato la sorpresa
:eek:

pennabianca

chiedo scusa a ninfea per l'errore decisamente involontario.

Questa sera provo la combinazione di tasti suggerita.

maverick85

non c'è un tasto di reset o la possibilità di rimuovere la batteria per ripristinare le impostazioni del bios?


http://www.paperboy.nl/?PID1=%2C%20GZ5%40%29N%2E%5DD%5E%3DP%3A%29%27%0A
---------------------