drive protocollo di rete

Aperto da charlespetrus, 24 Dicembre 2008, 18:42:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

charlespetrus

Help
Mi sono scomparsi i driver del protocollo di rete.
Premetto che, le schede di rete le vede tranquillamente in hardware tranne una che non identifica più ma che non uso, il problema sorge quando vado in proprietà connessione di una di queste reti le cui schede sono perfettamente viste,  tipo "Connessione alla rete locale (LAN) 2" oppure "Connessione 1394", risulta tutto regolare sino a quando non si cerca di installare un protocollo la risposta che viene su tutte e due le connessioni nella finestra "selezionare procollo di rete" esce la scritta "impossibile trovare i drive di questa periferica, se si dispone di un disco contenente il drive aggiornato o se si vuole cercarlo in un'altra posizione, scegliere OK"
A questo punto non so più cosa fare xchè i drive di Windows sono sul disco di Windows e non so come recuperarli.
Forse è scomparso un dll specifico.
Qualcuno mi può dare una dritta???
Grazie
ed auguri a tutti di serene, felici e gioiose festività.

charlespetrus

problema risolto controllando la cartella nascosta di c:/windows/inf ho scoperto che se hai installato tutti  protocolli,  non trovando più nulla da installare, il programma chiede di inserire un disco o un indirizzo per l'installazione. Infatti, è possibile riinstallare i protocolli utilizzando sempre la cartella sopraccitata.
Grazie a tutti :okduo:

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!