Albatron GeForce AGP7600GS per motherboard AGP

Aperto da Glide, 22 Luglio 2006, 21:06:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Glide

Invitiamo i nostri lettori a contribuire con i propri commenti alla notizia in oggetto. Per un approfondimento completo di questo argomento, si prega di consultare il nostro articolo di riferimento disponibile al seguente link: https://www.nvidiazone.it/news/reader.php?objid=3250

Max_R

Ancora Nvidia dopo la 7800 GS... Io stò aspettando una X1800XT da Ati... :(


Glide

La legge del mercato impone ai produttori di schede Radeon la commercializzazione di soluzioni concorrenti con quelle nVIDIA based: nel segmento di fascia media è già così, pensa ad esempio alla X1600 AGP di Sapphire (https://www.atizone.it/news/reader.php?objid=2229). Nel segmento top, è probabile che la situazione si ripeta in virtù della presenza delle GeForce 7900GS, anche se qui subentra un altro fattore che potrebbe bloccare ATI e i suoi board-maker, poichè in questo caso è estremamente ridotto il numero dei potenziali acquirenti intenzionati a spendere tanto per un controller grafico AGP avente cmq una longevità limitata.

Max_R

La X1600 Pro non è una cattiva scheda ma se paragonata alla X850 XT PE stà diversi gradini sotto... A questo punto ci si trova a dover scegliere tra tre possibilità: forza bruta , tecnologia al passo con i tempi oppure Nvidia :(
Capisco le strategie di mercato ma perchè produrre come ultima scheda agp una scheda relativamente limitata come la X1600Pro invece di una X1800 XT? C'è ancora diversa gente che è rimasta all'agp e ne è di dimostrazione la quantità di X800 e X1600 Agp vendute anche in questo periodo... Viene da pensare che si possa fare di più però...


Italia 1

forse sanno meglio di noi che l'agp non è finito e credo non sia ancora sfruttato al pieno delle sue possibilità. vorrei avere una 7900gs e impostarla ad agp 4x giusto per vedere se c'è decadimento di prestazioni... credo anche che le future generazioni di schede video verranno prodotte anche con interfaccia agp... tempo fa ho visto bench con una x800xt pci express ed agp: differenze ? 3 punti su 3dmark 03

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000