Collegare 2 PC con cavo di rete?

Aperto da giuslaryt, 26 Aprile 2006, 15:56:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giuslaryt

Ciao ragazzi, mi potete dare un consiglio su come collegare 2 pc ? vorrei passare tutto il contenuto di uno sull'altro!si può? e come?grazie

G.Laritonda

MrRicciolo

Ciao,

la soluzione più semplice e con due schede di rete e un cavo incrociato (twisted pair).
Così li colleghi direttamente.
Poi setti ad ognuno un indirizzo TCP/ip, tipo 192.168.1.2 (netmask 255.255.255.0) al primo e 192.168.1.3 (netmask 255.255.255.0) al secondo pc.
Attiv la condivisione di file e cartelle e il gioco è fatto.




Ciao!
MrRicciolo

giuslaryt

Dimmi una cosa,(per favore)i 2 pc ,naturalmente devono esse accesi vero?siccome su uno mi manca la scheda video,posso lasciare solo uno collegato al monitor?Grazie

G.Laritonda

Daemonum

CitazioneCiao,

la soluzione più semplice e con due schede di rete e un cavo incrociato (twisted pair).
Così li colleghi direttamente.
Poi setti ad ognuno un indirizzo TCP/ip, tipo 192.168.1.2 (netmask 255.255.255.0) al primo e 192.168.1.3 (netmask 255.255.255.0) al secondo pc.
Attiv la condivisione di file e cartelle e il gioco è fatto.

A me così nn funziona.. avrò qualche problema, nn so... :(


Max_R

Certo devono essere entrambi accesi ma se ti manca una scheda video la vedo dura...



Max_R

Citazione
CitazioneCiao,

la soluzione più semplice e con due schede di rete e un cavo incrociato (twisted pair).
Così li colleghi direttamente.
Poi setti ad ognuno un indirizzo TCP/ip, tipo 192.168.1.2 (netmask 255.255.255.0) al primo e 192.168.1.3 (netmask 255.255.255.0) al secondo pc.
Attiv la condivisione di file e cartelle e il gioco è fatto.

A me così nn funziona.. avrò qualche problema, nn so... :(


A me funzionava con ip automatico... Ora ho una motherboard con 2 schede di rete integrate di cui una è utilizzata per l'adsl e non riesco più a conettere il secondo pc...



spock-spack

Perché funzioni assicuratevi che il cavo di rete sia un cavo incrociato "cross wire".
Io l'ho fatto l'altra sera fra due portatili e nessun problema...
Piuttosto...
Uno dei due portatili ha il collegamento ADSL e volevo condividerlo con l'altro PC che non è configurato, nè ha i driver installati...come fare a condovidere la connessione?
Sono andato sul portatile che porta il modem e l'ho impostato in modo che la connessione possa essere condivisa da altri PC in rete, ma come fare dal portatile senza modem ad avviare la connessione? non la trova e soprattutto IO non so come fare!!!
Grazie a chi contribuisce!!!
------

Max_R


spock-spack

W-XP Home entrambi :duo

--< W la FOCA che Dio la benedoca!!! >--
------

spock-spack

Leggevo in una precedente discussione che forse dovrebbe bastare indicare come proxy l'IP del computer che ha il modem collegato.
Sperando e supponendo che funzioni...c'è altro che dovrei sapere per far funzionare il collegamento?
Grazie a tutti.
------