Unified Architecture Driver, x64 support & testing

Aperto da benna, 18 Aprile 2006, 14:58:54

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benna

si, f4 Allied Force è prodotto dalla Lead Pursuit ed è uscito nel 2004, esiste anche una patch che migliora le texture del mondo ma non l'ho installata

Max_R


benna

Carmageddon TDR 2000



Sonic Heroes



EDIT: le texture nere vengono visualizzate correttamente utilizzando il colore a 32bit

Questo messaggio è stato aggiornato da benna il 29/07/2006  alle ore  13:07:42

benna

Ho fatto dei test con l'alpha 43

Civilization 4 warlords da degli errori nella visualizzazione di alcune texture

UT99, per la prima volta, funziona anche in Glide!
Le prestazioni sono inferiori al D3D ma funziona correttamente


Max_R

CitazioneUT99, per la prima volta, funziona anche in Glide!
Le prestazioni sono inferiori al D3D ma funziona correttamente


E' quasi un'eresia ma va bene anche così: è pursempre una base sulla quale lavorare ;)



benna

è una base molto basilare :D
Su XP32 in Glide gira a circa 120fps
Su XP64 in D3D a circa 50fps e in Glide a circa 40fps
Bisogna però tenere conto che su XP64 il gioco viene emulato e quindi le prestazioni calano
In ogni caso sono molto contento che sia stato aggiunto anche il supporto Glide, quando arriveranno anche le Mesafx potrò definitivamente passare ad XP64 :duo


Max_R

Citazioneè una base molto basilare :D
Su XP32 in Glide gira a circa 120fps
Su XP64 in D3D a circa 50fps e in Glide a circa 40fps
Bisogna però tenere conto che su XP64 il gioco viene emulato e quindi le prestazioni calano
In ogni caso sono molto contento che sia stato aggiunto anche il supporto Glide, quando arriveranno anche le Mesafx potrò definitivamente passare ad XP64 :duo


Base basilare ma il significato non ha prezzo alcuno ;)



benna

Posso definitivamente passare a XP64!!!
Ecco uno screen di Quake3 Arena funzionante su Windows XP 64 bit edition



Come driver ho utilizzato i SFFT alpha43 e ThunderGL:duo

ThunderGL è un OpenGL wrapper sviluppato da Geri, già autore dei driver Legendgrafix.
Per fare funzionare q3 copiato i file di ThunderGL nella cartella del gioco, poi ho modificato il file ThunderGL.ini in modo da farlo funzionare come wrapper da OpenGL a Direct3D, ed ecco a voi Quake3 girare in Direct3D su un sistema operativo a 64bit:eek::duo :duo :duo


Max_R

Queste sono le fondamenta e devo dire che sono fondamenta decisamente solide sulla quali lavorare :)
Questa è la strada giusta ;)
Bravissimo Benna :sag:



Glide

Ottimo Stefano, come al solito ;)

E grazie per il topic.