In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

Problema ATI 6870

Aperto da Peppe-73, 01 Dicembre 2010, 14:50:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Max_R

Io ho contattato direttamente Sapphire, un paio di volte e si sono sempre dimostrati cortesi. Una volta ho contattato Gigabyte, sempre per una Radeon e pure loro non hanno fatto finta di non sentire. Contatta il produttore delle schede, non Ati, a meno che tu non abbia una scheda direttamente prodotta da loro.
Io, ripeto, avrei provato le schede altrove.

goriath

La segnalazione nel caso va mandata al produttore della scheda, ossia Sapphire, non ATi (AMD). Sono i produttori che programmano i bios per le varie versioni delle schede.

Non voglio non crederti, sia chiaro, ma trovo veramente difficile che ci sia stata veramente una programmazione errata della scheda. Perchè se così fosse, troverei più che normale che due schede di fila abbiano lo stesso difetto, di contro, mi stupirei a questo punto se non fioccassero centinaia di utenti lamentandosi della stessa cosa, perchè nel caso si verifichi un errore del genere, la quantità di board difettose immesse sul mercato sarebbe ingente a tal punto che presto leggeremmo sui siti specializzati di un ritiro di massa dal mercato. Per me il mistero è ancora tutto forché risolto.

Come suggerito da altri, testerei la scheda in altro sistema se possibile.
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Peppe-73

Citazione di: goriath;172977La segnalazione nel caso va mandata al produttore della scheda, ossia Sapphire, non ATi (AMD). Sono i produttori che programmano i bios per le varie versioni delle schede.
 
Non voglio non crederti, sia chiaro, ma trovo veramente difficile che ci sia stata veramente una programmazione errata della scheda. Perchè se così fosse, troverei più che normale che due schede di fila abbiano lo stesso difetto, di contro, mi stupirei a questo punto se non fioccassero centinaia di utenti lamentandosi della stessa cosa, perchè nel caso si verifichi un errore del genere, la quantità di board difettose immesse sul mercato sarebbe ingente a tal punto che presto leggeremmo sui siti specializzati di un ritiro di massa dal mercato. Per me il mistero è ancora tutto forché risolto.
 
Come suggerito da altri, testerei la scheda in altro sistema se possibile.

 
Sono pure io incredulo, anche se per errore sarebbero rimasti delle configurazioni residue nel registro della 5750 non avrei ma potuto avere un settaggio a 1200 la 5750 va ha 1150, l'unico dubbio è che le schede le anno usate per qualche fiera mettendole entrambi in CrosFire e cloccate ha 1200 non vedo altre ipotesi

Max_R

Citazione di: Peppe-73;173273Sono pure io incredulo, anche se per errore sarebbero rimasti delle configurazioni residue nel registro della 5750 non avrei ma potuto avere un settaggio a 1200 la 5750 va ha 1150, l'unico dubbio è che le schede le anno usate per qualche fiera mettendole entrambi in CrosFire e cloccate ha 1200 non vedo altre ipotesi
E poi te le hanno vendute? Non è un'ipotesi allucinante?

maverick85

Citazione di: Peppe-73;173273Sono pure io incredulo, anche se per errore sarebbero rimasti delle configurazioni residue nel registro della 5750 non avrei ma potuto avere un settaggio a 1200 la 5750 va ha 1150, l'unico dubbio è che le schede le anno usate per qualche fiera mettendole entrambi in CrosFire e cloccate ha 1200 non vedo altre ipotesi

Ma tu dove le hai comprate queste schede?

Max_R

Non avrebbe senso esibirle in fiera in crossfire cloccate da bios, quando comunque non funzionano... In ogni caso, tagliando la testa al toro, fai un reflash del bios...

maverick85

Citazione di: Max_R;173277Non avrebbe senso esibirle in fiera in crossfire cloccate da bios, quando comunque non funzionano... In ogni caso, tagliando la testa al toro, fai un reflash del bios...

Ma se le ha comprate su ebay, magari dallo stesso venditore, potrebbe essere una risposta.. :circle:

marcosxit

salve, non sò se faccio bene a postare qua o se devo aprire una nuova discussione, ma anche io sto avendo problemi con la stessa scheda video:
i componenti:

- MB ASUS P8H61 PLUS REV 3.0
- PROC INTEL CORE I7-2600 3.40GHZ
- VGA SAPPHIRE AMD RADEON HD6870 PCI-E
- RAM CORSAIR VENGEANCE DDR3 4GB X2 160
-ALIMENTATORE CORSAIR 750W
-MONITOR LCD ASUS 24" VE24YH LED MM
- SO W7 ULTIMATE 64bit

il problema si è presentato praticamente quasi da subito, molto spesso la schermata si blocca, e l'unico modo per ripartire è un bel reset.

ulteriori informazioni utili:

- il blocco viene "annunciato" da una impossibilità a cliccare qualsiasi cosa presente sullo schermo dopo pochi secondi si blocca anche il puntatore

- il blocco non avviene mai fuori dalla gestione di "finestre di WZ" ho potuto giocare per ore a crisys 2 senza alcun problema

- i driver della scheda video sono gli ultimi catalyst scaricati direttamente dal sito web, via utility di aggiornamento amd, se non ricordo male datati 29-03-2011

- quando avviene il blocco "sembra" che il pc continui a funzionare, l'HD gira regolarmente, l'audio viene riprodotto etc etc....

qualsiasi suggerimento è gradito

ringraziando anticipatamente

saluti

Marco

maverick85

Detta cosi è veramente difficile. Per il fatto che l'audio continua a funzionare escluderei disco e ram... Ma escluderei la scheda video sinceramente visto che non si blocca mai con i giochi :que:

Potrebbe essere un problema software, che antivirus hai installato?

Fai un bel controllo con //www.malwarebytes.org e vediamo cosa trova.

Si forse era meglio aprire una discussione apposita, ormai continuiamo qui almeno fino a quando non escludiamo del tutto la scheda video come possibile fonte del problema.

marcosxit

uso comodo, cavoli, non ho installato quasi niente di "strano"....... cmq faccio un controllo