Dell D630

Aperto da maverick85, 02 Gennaio 2012, 12:29:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maverick85

Piccolo aggiornamento, alla fine ho installato Ubuntu 10.04 LTS e devo dire che va davvero bene :circle:

Unity mi piaceva molto.. ma anche Gnome 2 va benone, vorrei provare la nuova versione ho letto che è possibile installarla anche sulla LTS, qualcuno ha già provato?

maverick85

Aggiornamenti.. se riesco questa domenica installo Ubuntu 12.04 e riprovo l'upgrade del modulo wifi in classe N

Devo dire che da quando ho preso un Galaxy S uso davvero molto meno il notebook :kana2:

maverick85

Uhm.. questo modulo 4965AGN mi da qualche problemino.. sotto Ubuntu 12.04 tutto perfetto.. viene riconosciuta, navigo etcetc.. sotto Windows XP mi dice "Impossibile avviare la periferica (codice 10)"

...qualche prova da poter fare??

af624726

al "mio" d620 ho installato windows 8 :) nn va male anche se un giga di ram è troppo poco
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

Io per lungo tempo ho tenuto Windows 7, ora preferisco l'accoppiata Ubuntu+XP

sul primo faccio quasi tutto, XP lo tengo per quando ho necessità specifiche e devo dire che a tutt'oggi non sembra essere troppo "invecchiato"

maverick85

#15
Nessuno ha qualche esperienza con i moduli WiFi mini pci-ex??

EDIT:

Ieri ho provato diversi driver scaricati sia dal sito Intel che da quello DELL, stasera invece voglio provare a scaricare il pacchetto direttamente dal sito del produttore del notebook (Lenovo) da cui ho preso lo schedino. In linea di massima dovrebbero essere identici ma mi è capitato con dei pennini wifi d-link che al cambiare della revisione bisognava cambiare anche i driver

Stasera vi aggiorno :circle:

maverick85

Dell D630 connesso in WiFi al Galaxy S che fa da HotSpot, il tutto sotto Ubuntu 12.04... niente male ^^, peccato che da Windows ancora niente, non ha funzionato neanche il driver del sito IBM...

secondo me si tratta di una qualche strana/più o meno voluta tra questa revisione "MM2" del device "4965agn" e il mio DELL
Dico voluta perché c'è solo sotto Windows (sia XP che 7)

maverick85

Finalmente il problema del Wireless è risolto!

Ho trovato un'altro schedino intel.. sempre WiFi Link 4965AGN MM2 (identico all'altro, ma con revisione leggermente diversa) recuperato questa volta da un Acer e non da un Lenovo e funziona alla perfezione... BOH! Meglio così, piccola modifica ma efficacie upgrade :)

maverick85

#18
Al momento sto facendo una "prova" giusto per curiosità con iAtkos S3 (10.6.3) funzionante al 98% :okduo:

(Dopo decine di reinstallazioni!.. :))

Unico problema rimasto (dopo la sostituzione dello schedino wifi con uno compatibile) è un difettuccio all'avvio... In pratica lo schermo resta nero e bisogna attendere che venga disattivato dallo standby (60 sec) per poi premere un tasto o muovere il mouse e tutto poi funziona alla perfezione

peppos83

Vorrei provarlo anche io, ma non credo che sul mio portatile (Pentium M + chipset SIS) possa funzionare :(

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim: