Presario 7954

Aperto da tarelli, 12 Gennaio 2002, 20:37:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tarelli

Ciao a tutti ragazzi, qualcuno sà percaso dirmi che tipo di scheda madre ha il desktop compaq presario 7954?? vi sarei molto grato, visto che io non sono riuscito ancora a capirlo... Ciao a tutti

Joshua

Credo che per svelare questo mistero devi smontare il PC e procedere per ispezione visiva.
Anche se penso che la reticenza della Compaq in proposito stia ad indicare che non si tratti di un componente "di una marca" ma nello stesso tempo deve essere di buona qualità data la serieta del produttore ;)

Bye


===================
Moderatore su Forumzone
===================
Powered by VTech mb520N, Pentium 233MMX,  Quantum KA 9.1Gb, Millennium 2, Voodoo2 SLI

tarelli

Il fatto è che non ci capisco nulla di schede madri e anche smontandola non saprei riconoscere il modello, cosa devo guardare??
ciao e grazie

Joshua

Limitati a cercare qualche scritta sul circuito stampato (e al quale sono connessi tutti i componenti e i connettori).
In tal modo dovresti risalire almeno al chipset.
Se non trovi nulla potresti risalire al modello appuntandoti la stringa che viene visualizzata in fondo al monitor quando accendi il PC (subito dopo il test della ram e l' autodetect delle periferiche connesse ai canali eide).

Tale stringa è una sorta di carta d'identità della scheda madre. Da essa, cercando un pò sul web, ci arrivi di sicuro.

Ciao

===================
Moderatore su Forumzone
===================
Powered by VTech mb520N, Pentium 233MMX,  Quantum KA 9.1Gb, Millennium 2, Voodoo2 SLI

tarelli

Grazie mille per il consiglio :D :D :D
Ora provo.:stud::stud::stud: