Consigliate anche a me una scheda madre così :D

Aperto da pOlPo, 11 Settembre 2005, 23:23:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pOlPo

Socket A
FSB 400Mhz (Athlon XP 3200+ core Barton)
DDR400 PC3200 in dual channel (esiste?)
AGP 8X
SATA
Firewire
controlli vari per ventole cpu e alimentatore
CHIPSET NON nVidia!!!!! (importantissimo!! :D)

Grazie :o



Questo messaggio è stato aggiornato da polpo il 11/09/2005  alle ore  23:42:34
.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

andreagiommi

asus con kt600, ma non prendere un nforce2 ultra per un Barton è una pazzia...

Ciao Ciao!



SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Max_R

La Asus A7V600-X risponde alle tue esigenza (appunto chipset via KT600)


pOlPo

No perchè non supporta il dual channel... ho trovato invece la A7V880 che ha un chipset superiore e lo supporta :D
Non ha però il firewire integrato e vabbè ci posso pure rinunciare...

Ma perchè è una pazzia non prendere l'nForce? Non lo voglio!! >_<

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

goriath

Perchè AMD e nVIDIA vanno d' amore e d' accordo

Usare un processore AMD su una piattaforma nFORCE ne aumenta sensibilmente le prestazioni; una marcia in più rispetto altri chipset (ed effettivamente non capisco questa ostinazione...)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

andreagiommi

CitazioneNo perchè non supporta il dual channel... ho trovato invece la A7V880 che ha un chipset superiore e lo supporta :D
Non ha però il firewire integrato e vabbè ci posso pure rinunciare...

Ma perchè è una pazzia non prendere l'nForce? Non lo voglio!! >_<



Prestazioni superiori e fix. ecco il motivo per andare su nforce. inoltre se mai ti venisse in mente di oc l'nforce raggiunge frequenze che i via si sognano.

Avere dubbi 2 anni fa al momento dell'uscita era lecito, ma ora che è ovvia la superiorità dell'nforce non vedo perchè scegliere un altro chipset

Ciao Ciao!



SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Max_R

La A7V600 non sò.. Con la A7V600-X se si utilizzano 2 moduli su 3 si sfrutta il dual channel se si aggiunge un terzo si disattiva..


Topo

Io ti consiglio Asus A7V880 ma effettivasmente pare che nVidia faccia miracoli con AMD
Gigabyte GA-M57SLI * AMD athlon 64 6400+ * Manli 8600gt * 3gb ddr2 800 Patriot

pOlPo

E che palle ma a me la nvidia sta sul kazzo, lo so che l'nFroc2 è superiore ma così mi mettete in una situazione difficile... quasi quasi opto per intel!!

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

goriath

CitazioneE che palle ma a me la nvidia sta sul kazzo, lo so che l'nFroc2 è superiore ma così mi mettete in una situazione difficile... quasi quasi opto per intel!!

Di male in peggio -__-'......scherzo :D come ti pare :D

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail