Password macchine virtuali

Aperto da danrusc, 13 Maggio 2009, 12:40:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

danrusc

Ho creato una macchina virtuale qualche tempo fa ed ho impostato una password sull'account che ora non ricordo!!!! come posso fare ad accedere alla macchina virtuale?
è possibile eliminare la password? io uso VMware server console. è possibile fare un backup della macchina ed eliminare la password?

maverick85

#1
Ciao su che sistema operativo ha installato la password??

in giro si trovano delle iso avviabili che servono a resettare le password degli utenti per windows nt/xp, potresti caricare una di queste :)

sempre se usi XP/Vista e nn hai impostato la password dell'utente administrator la cosa è più semplice ancora, ti basta premere ALT+CTRL+CANC al momento in cui ti viene chiesta la password ed entrare digitando semplicemente Administrator come nome utente :)

EDIT: Ripensandoci con vista l'utente administrator potrebbe dover essere abilitato riavviando in modalità provvisoria e facendo come esposto qui

http://www.brainessence.it/index.php?id=71

danrusc

Ho creato una macchina virtuale con SO Windows xp SP3. e l'utente con cui posso accedere è amministrator....quindi non funziona fare  ctrl+alt+canc.
di che iso parli?
come faccio ad avviarle nella macchina virtuale?
non c'è qualcosa per modificare il file di configurazione della macchina virtuale?

maverick85

Per avviarle in macchina virtuale ti basta selezionare dai menu l'opzione apposita oppure masterizzarle su cd e caricarle esattamente come hai fatto per installare windows

quella che conosco io si chiama password remover di roba del genere cmq ce ne tanta in giro stasera da casa vedo cosa trovo :) tu cerca intanto

praticamente essendo boottabili all'avvio ti si presenta l'elenco degli utenti creati e ti chiede quale password voler resettare semplicemente pressando il tasto corrispondende all'utente

danrusc

Grazie per l'aiuto, ho risolto tramite ophrack che è veramente un ottimo prodotto.

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

Citazione di: danrusc;163843Grazie per l'aiuto, ho risolto tramite ophrack che è veramente un ottimo prodotto.

Benissimo :)