Modding estremo V3 2000.......

Aperto da jgigij, 16 Aprile 2002, 20:49:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jgigij

Ho una v3 2000 appunto che ho già flasciato a 3000 no-tvout. Ho messo su una ventolozza 40x40... ma vorrei fare di più!
Prima di rovinarla poverina... vorrei un consiglio su come levare il radiatore sul chip. Vorrei mettere un bel dissy in rame sia sul chip che sulle ram. Ora come ora viaggio senza artefatti a 180... ma credo si possa fare 200.
Forse vi chiederete perchè...
Ho tradito la famigghia... ho venduto la V5 5500 a 210 Euro... ho ceduto. Ed ora viste le altre schede papabili (8500, 4200) mi tengo la mia vecchia V3 aspettando giorni migliori. Prometto che ricomprerò una v5... magari una v6 a trovarla :) :)

Niger

Finalmente c'è qualcuno che come me vuole stiracchiare per benino la voodoo3 2000.

Anche io lo flashata con il bios della 3000 o provato anche quello della 3500 e va abbastanza bene ma da me non è affidabile al 100%.

Io lo tirata fino a 181Mhz ed era rock solid.

Poche giorni fa gli ho fatto anche i dissi per le ram con un vecchio dissi 5x5x0.7 e le ho fissata con delle graffette oppurtanemente modificate.

Per il dissi, le ho provate tutte o quasi, ci rimane la possibilita di metter la sk nel freezer per congelae la pasta siliconata che lo blocca sul chip.

Non sai quanto ci sto bestemmiando per togliere sto ***** di dissi!!!!

Da quella cheda voglio tirare fuori il DIAVOLO!!!!!!!
Epox 8k3a, thunderbird 1333@1480Mhz, ram Nanya pc2700@185Mhz DDR, sk video voodoo 3 3000 mod 166Mhz@210Mhz ma ancora in fase di  modifiche(ora è rotta).....porca miseria!!!!

mcatk

avete controllato la ram, la mia è marchiata 55 ovvero 5,5 ns ,penso il massimo teorico sia attorno ai 180 mhz, sulla v3200 ho levato il dissipatore e messo quello del p2 266 con ventolina 4x4 cm, arrivo anche a 185 mhz ma poco stabili, strano che nel 2d riesco ad arrivare fino a 190 mhz!!! :):)

ciao a tutti  w v3!
----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

Niger

x mcatk

Ora ti faccio una domanda retorica.

Come hai fatto a togliere quel maledetto dissippatore del cazzz!!!!!
(mi devi spiegare passo per passo) io le ho provate tutte ma niente.

E poi ti conviene raffreddare anche la ram per poter andare piu in su, e poi non dimenticare l'overvolt che molto probabilmente ci farebbe salire fino a 200Mhz e oltre forse.

Dai dai che la facciamo diventare come una RAEDON 7500....
Epox 8k3a, thunderbird 1333@1480Mhz, ram Nanya pc2700@185Mhz DDR, sk video voodoo 3 3000 mod 166Mhz@210Mhz ma ancora in fase di  modifiche(ora è rotta).....porca miseria!!!!

jgigij

avesse più ram... Cavolo... Se trovo un'altra V5 la prendo!!! Ovviamente anon più di 100 Euro :D

tetsuya

Ragazzi, ho risposto su come togliere e NON togliere il dissipatore delle voodoo sul topic "voodoo5 e dragon orb" dateci un occhio, mi raccomando!!!!

mcatk

x niger  da mcatk

il dissipatorino che avevo sulla mia scheda sono riuscito a toglierlo facendo leva mooolto delicatamente con un cacciavite piatto sottile(gira intorno al cacciavite un po di nastro isolante, cosi non rischi di segnare il core voodoo).

ciao:)comunque fai molta attenzione sarebbe un peccato rovinare la sheda:cool:
----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

Niger

Uhhhh ho capito ma con questo metodo si rischia di far staccare anche il chip insieme al dissi.
Comunque adesso do un'occhiata su voodoo5+dragon orb

Ciao e grazie del suggerimento vi faccio risapere io se tutto fila liscio.

Ahhh un'altra cosa , ma se fortunatamente riesco a togliere il dissi poi la pasta con cosa la pulisco????
Epox 8k3a, thunderbird 1333@1480Mhz, ram Nanya pc2700@185Mhz DDR, sk video voodoo 3 3000 mod 166Mhz@210Mhz ma ancora in fase di  modifiche(ora è rotta).....porca miseria!!!!

Niger

Cavolo ma come si fa per mettere un'immagine???

Dai dai che vi faccio veddre la mia mod alla voodoo3 2000.
Epox 8k3a, thunderbird 1333@1480Mhz, ram Nanya pc2700@185Mhz DDR, sk video voodoo 3 3000 mod 166Mhz@210Mhz ma ancora in fase di  modifiche(ora è rotta).....porca miseria!!!!

sanford

Se è troppo grande chiedi a Glide se te la pubblica sul post e gliela mandi in @...:)
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500