Dubbio Masterizzatore DVD

Aperto da Davide, 29 Agosto 2006, 12:59:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Davide

Una persona che conosco sostiene che usando un masterizzatore di DVD come lettore, si arriverebbe ad un degrado precoce della periferica.

A qualcun altro risulta?
E ho un'altra domanda: avendo un'autoradio in grado di leggere i cd di mp3, come mai dopo averne masterizzato uno con il masterizzatore di DVD la qualità dei file letti nell'autoradio è inferiore? Uso nero 6.6.0.14 e i file erano tutti almeno a 128k. La radio li leggeva come se fossero a 96k o meno...

:ban::beer:La mia reazione a windows che si inchioda:wall:i miei muri non sono affatto felici
يشرهيث

af624726

CitazioneUna persona che conosco sostiene che usando un masterizzatore di DVD come lettore, si arriverebbe ad un degrado precoce della periferica.

A qualcun altro risulta?
E ho un'altra domanda: avendo un'autoradio in grado di leggere i cd di mp3, come mai dopo averne masterizzato uno con il masterizzatore di DVD la qualità dei file letti nell'autoradio è inferiore? Uso nero 6.6.0.14 e i file erano tutti almeno a 128k. La radio li leggeva come se fossero a 96k o meno...

:ban::beer:La mia reazione a windows che si inchioda:wall:i miei muri non sono affatto felici
il laser ha un numero di ore oltre il quale smette di avere l'efficienza necessaria, ad esempio il mio liteon ha 50000 ore... quindi più tu lo usi più si consuma :)
nella pratica però in lettura il laser è molto meno stressato che in scrittura e nn saprei dirti se il parametro ore che scrivono sia dato in scrittura o lettura ;)
per quanto riguarda la masterizzata, nn è che te le ha ricodificate? nn so se si possa, però è l'unica cosa che mi viene in mente...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Davide

Proverò a controllare. Non ho molta voglia di prendere un lettore puro per i dvd, tanto i film li guardo sul lettore di casa, e mi serve un master di cd...inoltre ho due hard disk montati...non ho spazio fisicamente per un lettore:P

:ban::beer:La mia reazione a windows che si inchioda:wall:i miei muri non sono affatto felici
يشرهيث

af624726

mah guarda per quello che costano ormai tanto vale usarli sia come lettori che come masterizzatori... almeno, io la penso così :D

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

Citazionemah guarda per quello che costano ormai tanto vale usarli sia come lettori che come masterizzatori... almeno, io la penso così :D


Ma certo ;) Si parla di cose impercettibili ragazzi...


Davide

In effetti io ho preso un Samsung(non ricordo il modello preciso) e l'ho pagato 43 euri...se penso ai costi dei master dvd appena usciti...e soprattutto ai passi da gigante in fatto di velocità di scrittura...ma comunque, ditemi se sbaglio, ma conta di più la qualità della scrittura, piuttosto che la velocità alla quale si effettua.

:ban::beer:La mia reazione a windows che si inchioda:wall:i miei muri non sono affatto felici
يشرهيث

Max_R

Assolutamente ;) La qualità prima di tutto però in lettura a volte un lettore poco sensibile fa la differenza...


af624726

ovviamente sarebbe la qualità... poi dipende se nn è per te e ci vuoi mettere meno la velocità è fondamentale

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Davide

Cosa intendi per "lettore poco sensibile"?

In ogni caso per me impiegare quindici minuti per scrivere un film oppure venti o cinque non è importante...a me interessa che il lettore del pc o quello di casa legga sempre quello che scrivo(ovviamente anche le copie di backup devono essere lette velocemente e senza errori):D :D

:ban::beer:La mia reazione a windows che si inchioda:wall:i miei muri non sono affatto felici
يشرهيث

Max_R

I lettori meno sensibili spesso in lettura (non lettura pre masterizzazione) causano meno problemi: leggono tutto :D