SIS Mirage Series Feedback

Aperto da peppos83, 07 Ottobre 2005, 21:25:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

peppos83

#180
Provato un MMFPS: Operation7 e devo dire che non è per niente male ^_^

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

peppos83

#181
Provato un altro MMORPG giusto per provarlo (sembrava carino xD)

Il gioco si chiama Elsword e come richiesta minima chiede una generica Geforce MX400, ma come per miracolo il gioco gira lo stesso anche con la piccola SIS Mirage 1:circle:



Niente di particolare ^_^

Ps: cavolo questa discussione ha 7 anni O_O praticamente l'età del mio portatile, come passa il tempo...


Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

peppos83

Si aggiunge un altro gioco alla lista: Warrock, un MMOFPS :)

Il produttore indica come min una Geforce 2MX, ma con il giusto compromesso grafico riesce ad andare abbastanza fluido anche a 1024x768. Non male ;)

Ps: ho visto solo ora che questa discussione ha quasi 19000 visite :h


Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

maverick85

E ha compiuto da poco 7 anni! :)

peppos83

Citazione di: maverick85;180832E ha compiuto da poco 7 anni! :)

Come passa il tempo:) e il piccolo portatile continua a resistere. Anche se prima o poi dovrò cambiarlo per forza, ma fino ad allora continuerò ad aggiornare questa discussione che nel bene e nel male è abbastanza visitata.

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

goriath

Raccatto e do una scrollata a questa discussione che ho appena finito di leggere.
Premetto che non sono interessato alla compatibilità ed alle prestazioni in game di questi IGP.
Dunque, ho una scheda madre con SiS662 (SiS Mirage 3 Series a quanto ho capito) + 966L, socket 775 con montato su un Celeron D 346 (3.06GHz/256KB/533MHz) e 2GB DDR2-667. Vorrei provare ad installarci Windows7 ma driver grafici per questo IGP sotto questo OS SiS non li ha mai rilasciati.

Secondo te si può fare qualcosa peppos giocando un po' con gli .inf?
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

peppos83

Citazione di: goriath;186422Raccatto e do una scrollata a questa discussione che ho appena finito di leggere.
Premetto che non sono interessato alla compatibilità ed alle prestazioni in game di questi IGP.
Dunque, ho una scheda madre con SiS662 (SiS Mirage 3 Series a quanto ho capito) + 966L, socket 775 con montato su un Celeron D 346 (3.06GHz/256KB/533MHz) e 2GB DDR2-667. Vorrei provare ad installarci Windows7 ma driver grafici per questo IGP sotto questo OS SiS non li ha mai rilasciati.

Secondo te si può fare qualcosa peppos giocando un po' con gli .inf?

Uhm... Purtroppo come hai notato non esistono driver per Win7. Il SIS662 ha una Mirage 1 lato gpu, mentre il SIS672 ha il Mirage 3.
Sono 2 chip video praticamente uguali, solo che per il 2° il supporto DX arriva alle 9.

Si potrebbe provare ad installare i driver SIS672 per Win7 e forzarne manualmente l'installazione (senza avviare il setup) facendolo riconoscere come tale.

Potrebbe funzionare senza scomodare i file .inf


Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

goriath

Sei più informato di me sulle caratteristiche di questi chipset; dove posso reperire maggiori informazioni o delle schede tecniche sui due?

Si potrebbe provare come hai osservato ma il problema potrebbe stare proprio nel fatto che il secondo ha i requisiti minimi per windows 7 (DX9.0) - questo spiegherebbe perché il 662 non ha driver utili per 7.
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

maverick85

Quasi tutti i produttori non hanno rilasciato driver validi per Windows Vista/7 per chipset pre DX9

Ci sarà davvero qualche grossa limitazione lato Microsoft

Ho provato l'altro giorno quelli per GeForce 2/4MX e permettono solo di settare le risoluzioni più alte ma non hanno alcun supporto hardware ai giochi o altro

goriath

Citazione di: maverick85;186434Quasi tutti i produttori non hanno rilasciato driver validi per Windows Vista/7 per chipset pre DX9

Ci sarà davvero qualche grossa limitazione lato Microsoft

Ho provato l'altro giorno quelli per GeForce 2/4MX e permettono solo di settare le risoluzioni più alte ma non hanno alcun supporto hardware ai giochi o altro

A me basterebbe davvero il minimo, devo mettere su un sistema daily-use per navigazione e cose simili e speravo di farlo con questa board (ne ho pure due) altrimenti non so che farmene.
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail