Pentium Socket 8...mai visto!

Aperto da France88, 19 Marzo 2007, 15:20:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

France88

ragazzi mi è arrivato uno strano pc...vecchio del 95!
Un Pentium Pro Socket8
Il procio è molto grosso! ho letto che era un prototipo della intel...sapete qualcosa di più...
Questa CPU mi appassiona!

peppos83

Era un processore da server, tipo Xeon:) ma non hanno avuto grande diffusione... Addirittura c'erano a 4 vie :eek:

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

maverick85

Non è un prototipo! è un processore che ha venduto pure parecchio.. in ambito professionale/server. ;)

Socket 8, come hai detto tu è la cosa curiosa è che appartiene già alla sesta generazione (quella dei pentium2 per intenderci) ma non ha le estenzioni mmx

molto performante nell'ambito 32Bit.. un po' meno (a volte) dei pentium normali nelle applicazioni a 16Bit..


http://it.wikipedia.org/wiki/Pentium_Pro

France88

wow...non lo sapevo...ho smontato il pc e sorpresa questa cpu immensa...:duo :duo :duo

C'è qualcuno che le collezione?

walter sampei

il pentium pro ce l'ha un mio conoscente. all'epoca era considerato di gamma alta, e ha venduto soprattutto nelle workstation perche' era ottimizzato per il codice a 32 bit (ed nt era a 32 bit, win 9x continuava a basarsi sui 16, e con i 16 era piu' lento di altri modelli)

per l'epoca faceva senza dubbio la sua p***a figura

if you can't follow me maybe you're not crazy enough ;)

Italia 1

Si vede che non frequenti fiere dell'elettronica !!!!!
è lo zoccolo del Pentium PRO, processore a 200 mhz per server. avevo trovato pure chi moi vendeva scheda madre + cpu a 40000 lire una volta, ma non l'ho preso (che testa). speriamo mi ricapiti.....

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

maverick85

Io su ebay ho visto server completi a 10€ :o

peppos83

Ma 4 P-PRO 200MHz che lavorano in parallelo che potenza riescono a raggiungere???

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

maverick85

Difficile a dirsi... bisognerebbe fare dei test appositi ma è facile aspettarsi prestazioni superiori a un P2/P3 450

peppos83

CitazioneDifficile a dirsi... bisognerebbe fare dei test appositi ma è facile aspettarsi prestazioni superiori a un P2/P3 450

Eccellente... Volevo metterci su la mia Voodoo5 5500 pci :D dici che i quad P-PRO riescono a sfruttarla a dovere???

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim: