Che è successo? Help?

Aperto da PredatorXP, 11 Marzo 2003, 19:48:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PredatorXP

Stavo cercando un programma x vedere i dvd gratuito, fino a che ne ho trovato uno su un sito italiano (un mirror). Lo ho scaricato e convinto che fosse il setup lo ho lanciato.
Il problema è che mi è cascata la connessione ed è iniziata la chiamata ad un altro numero. Io subito ho spento il modem.
Che è successo?
Premetto che dopo ho cancellato il file incriminato e ho fatto una scansione con ad-aware. Mi sono riconnesso con libero e mi fa il solito numero (intendo quello giusto), quindi penso di essere collegato giusto adesso.

Qualcuno mi illumina?

Powered by voodoo5 5500

Lexiw

Quello che hai scaricato era un dialer, un programma che una volta sconnesso ti riconnette ad un altro numero in genere dall'altra parte del mondo facendoti spendere anche 3 euro al minuto. Chi fa questi programmi lo fa per guadagnarci sulla telefonata e questa è una truffa.


andreagiommi

CitazioneQuello che hai scaricato era un dialer, un programma che una volta sconnesso ti riconnette ad un altro numero in genere dall'altra parte del mondo facendoti spendere anche 3 euro al minuto. Chi fa questi programmi lo fa per guadagnarci sulla telefonata e questa è una truffa.



Suvvia... non sono sempre delle truffe. Ci sono dei servizi che devono essere pagati. Un modo può essere quello della carta di credito. Ma siccome molta gente non si fida hanno trovato questo metodo, cioè far pagare la telefonata. Non sempre si viene ingannati, spesso è ben specificato il funzionamento dei dialer. Vedi ad esempio i servizi di invio sms che, da gratuiti, stanno migrando tutti all'utilizzo della connessione a pagamento. o così... Poi ci sono anche le truffe, e sono anche molte....:)

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

PredatorXP

Dopo una rapida ricerca su internet ho trovato un articolo sui dialer http://www.jayanwalter.com/guida-anti-truffe-dialers.html

e un programmino utile x bloccare le connessioni indesiderate http://www.akapulce.net/socket2000/stopdialer.asp



Powered by voodoo5 5500