Mi aiutate con la mia prima Rete locale?

Aperto da Morphy, 14 Giugno 2002, 19:50:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

topol1no

Prova a rimuovere questi:
 
Citazione3)NWLink NetBios
4)Protocolo di trasporto compatibile Nwlink IPX/SPX/NetBIOS (installato dopo il tuo suggerimento)

So che te l'ho suggerito io ma è obsoleto e non credo che ti serva, era una mia reminescenza per tutt'altra cosa mi si erano accavallate le idee, tutto il giorno davanti al pc può succedere ;)

E prova a riabilitare il TCP/IP
e fammi sapere se non ti da ancora i problemi di prima... perchè a quanto mi dici dovrebbe essere configurato bene.

Fammi sapere

Ciauz :D
Main System:
Pentium 4 Extreme Ed 3,4GHz - 2Gb Ram Corsair XMS3500LLPRO - Geforce 6800Ultra 256Mb - Creative X-Fi Fatal1ty - 1Tb Hdds (Maxtor)

Manuelson

mah...non ne ho idea...è un problema di win 2000, l'ho già sperimentato...comunque il sistema migliore per fare la lan è l'xp,collegato ad un altro xp. o al massimo a win 98... win 2000 causa questi problemi, è normale...io con l'xp e il '98 ho configurato perfettamente la rete in 5 minuti, addirittura ho messo un divx nell'xp e me lo guardavo col '98!!!
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Morphy

Comincio a pensare anch'io che sia colpa dell'abbinamento Windows 98 e 2000: avevo installato una marea di protocolli e tutto andava bene. Poi ho pensato di lasciare solo TCP/IP e NetBeui in Windows 2000, riavvio e tutto funziona anche velocemente.

Il giorno dopo un pc nn vede l'altro e viceversa...:(

Big CiauZ by Morphy

:) Risus abundat in ore stultorum :(

powered by Geforce 3 Ti500 su Pentium 4 Northwood...:h

topol1no

Citazionewin 2000 causa questi problemi, è normale

Capisco che sia difficile da configurare ai meno esperti, ma almeno evitiamo le eresie ;)



Scritto Da - topol1no on 07 Luglio 2002  09:19:42
Main System:
Pentium 4 Extreme Ed 3,4GHz - 2Gb Ram Corsair XMS3500LLPRO - Geforce 6800Ultra 256Mb - Creative X-Fi Fatal1ty - 1Tb Hdds (Maxtor)

topol1no

CitazionePoi ho pensato di lasciare solo TCP/IP e NetBeui in Windows 2000, riavvio e tutto funziona anche velocemente.

Il giorno dopo un pc nn vede l'altro e viceversa...


Morphy ma non ti rifunziona un'altra volta?
Main System:
Pentium 4 Extreme Ed 3,4GHz - 2Gb Ram Corsair XMS3500LLPRO - Geforce 6800Ultra 256Mb - Creative X-Fi Fatal1ty - 1Tb Hdds (Maxtor)

Manuelson

non è un'eresia, per la gente comune, configurare correttamente una rete con  win 2000 può essere parecchio frustrante, non ti preoccupare morphy, sappi solo che in questo l'xp è un lido sicuro, se lo spataccare non è il tuo forte...(come nel mio caso)infatti meglio concentrarsi in questo a fare andare le voodoo:):)
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Morphy

Ciao amici.

Ho trovato il problema che nel mio caso non era Windows 2000 o 98.

Faccio un sunto: senza avere alcuna esperienza nella config di reti sono riuscito a connettere con buoni risultati 2 pc. A tal proposito ringrazio ancora il moderatore topol1no ;)

Solo che ieri uno dei pc non era visto dall'altro...da qui il mio messaggio.
Stavolta però ho scoperto che il problema non era di natura software (Windows, protocolli e compagnia) ma hardware!!!
Cioè nel bios della macchina con il 98 avevo impostato su Manual la gestione degli IRQ. In tali condizioni la scheda di rete non funzionava più...Reimpostando su Auto tutto è tornato come prima :):):)

Alla prossima ;)

Big CiauZ by Morphy

:) Risus abundat in ore stultorum :(

powered by Geforce 3 Ti500 su Pentium 4 Northwood...:h

topol1no

Citazionenon era Windows 2000

Come volevasi dimostrare, via io non sono suscettibile ma non toccatemi Winzoz 2000 è l'unico sistema operativo decente che per ora sia rilasciato, anche se ammetto che l'xp piano piano sta migliorando, attendo fiducioso l'arrivo del primo service pack, byez ;)

Contento che ora ti vada tutto liscio come l'olio Morphy :D

Di nuovo ciao ;)
Main System:
Pentium 4 Extreme Ed 3,4GHz - 2Gb Ram Corsair XMS3500LLPRO - Geforce 6800Ultra 256Mb - Creative X-Fi Fatal1ty - 1Tb Hdds (Maxtor)

topol1no

Citazionel'unico sistema operativo decente che per ora sia rilasciato
della Piccoloesoffice s'intende ;)
Main System:
Pentium 4 Extreme Ed 3,4GHz - 2Gb Ram Corsair XMS3500LLPRO - Geforce 6800Ultra 256Mb - Creative X-Fi Fatal1ty - 1Tb Hdds (Maxtor)

MojoMotion

Winzoz Xp è molto più stabile rispetto a 98 e me ma x alcune cose fà veramente skif#!
Soprattutto con periferiche vecchie!

------------------
Moderatore sezione microprocessori e motherboards, beta tester driver banshee
Banshee Team

Freestyle...yes my name...one two hit the floor...three four five we want some more...