AMIGAMERLIN 2.0A

Aperto da Amigamerlin, 30 Dicembre 2001, 08:40:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Amigamerlin

Ciao, mi occuperò di dare dettagliate info sui vari settings della scheda video non appena avrò un attimo di tempo libero.

Sappi solo che l'HSR è esattamente L'hidden surface removal che serve a rimuovere le superfici che stanno ditero gli oggetti per risparmiaare la memoria in termini di banda passante. In poche parole vengono "tagliate" parti di oggetti che non possono essere renderati in quanto nascosti da altri oggetti in primo piano.
Spero di esserti stato di aiuto.


Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

CyBeRd/eMoN

allora mi sa che ora sto nella cacca fino al collo , ti dico cosa ho combinato ,ho visto la guida ai settaggi che hai messo nel sito e avevo notato delle differenze coi miei tools cosi ho rimosso i tools e la scehda video per poi reimpostare tutto; non mi faceva mettere piu altri tools se non quelli originali, ora sono riuscito a modificare i tools originali installando i tools versione
2.6.2.166 che dovrebbero provenire dai driver x3dfx_V5_Win9X_1.08.04,
fatto cio ho provato a installare gli Amigamerlin105 ,allora se vado su sistema e controllo la scheda video al posto di voodoo 3 scrive proprio Amigamerlin 1.05 for Voodoo 3/4/5 quindi il driver dovrebbe essere giusto , il problema sta nei tools non esiste piu overclock ecco tutto cio che esce riguardo le proprietà avanzate della mia scehda video:
3dfx Advaced Features 3dfx Color 3dfx Info 3dfx TV a parte poi naturalmente ,generale,scheda,schermo,prestazioni e gestione colore ,quindi overclock non c'è piu ne tanto meno cio che ho letto nella guida dei settaggi che sta sul sito ho letto una sessione a parte 3dfx AntiAliasing!!
questa non mi è mai uscita .Sarà solo per la voodoo 5 5500?
Poi in 3dfx Advanced Features ecco cosa mi esce :
Global setting
  Highest Quality Video
  AGP Command FIFO
  VIA Chipset
  Refresh Optimization
  3D Stereo Glasses
  Edge Anti-Aliasing
DIRECT 3D
  Speed Setting
  3D Filter Quality
  Alpha-Blending
  Geometry Assist
  Level Of Detail Bias
  Maximum Buffered Frames
  MIP Map Dithering
  Sub-Pixel Optimization
  Direct 3D HSR
  Z-buffer Optimization
  Guardband Clipping
  Edge Anti-Aliasing
  Environment Anti-Aliasing
  Force 32-bit Rendering for Direct 3D
OpenGL/Glide
  Speed Setting
  3D Filter Quality
  Alpha-Blending
  Depth Precision (16 Bit)
  Glide Splash Screen
  Legacy Texture Compression
  Level Of Detail Bias
  Maximum Buffered Frames
  Mip Map Dithering
  Triple Buffering
  Guardband Clipping
  Glide Guardband Clipping
  Hidden Surface Removal
  Z-culling
  Z-Cull Near
  Z-Cull Far

Ora vi chiedo scusa per tutto quello che ho scritto ma cercate di capirmi, non sono un esperto e voi siete il mio unico punto di riferimento per la voodoo , vi prego quindi di controllare se va tutto bene e cosa posso fare per far riapparire la schermata overclock e Antialiasing che a me non compaiono.

Amigamerlin

Ciao,
purtroppo mi sa tanto che hai ragione (sei nella cacca).

L'unica cosa che posso dirti e di rimuovere completamente i driver, tools in primis (anche dal registro di configurazione, con regedit per intenderci) cancellare tutto ciò che trovi con 3df* e glid* dal sistema.

Poi reinstalla gli amigamerlin 1.05 (i tools di installazione prendili dalla versione 3dfx ufficiale 1.04.01 - una volta scompressi cancella la cartellina win9x e rimpiazzala con quella degli amigamerlin 1.05).

L'antialiasing non lo puoi vedere in quanto hai la 3000. L'overclock invece lo attivi con l'utility originale 3dfx che trovi nella sezione download di www.3dfxzone.it.

Se dopo aver rimosso tutto e reinstallato hai ancora dei problemi o dubbi ...... FORMATTA TUTTO !!!



Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

CyBeRd/eMoN

Penso di aver installato nel modo corretto i tuoi driver ora , infatti ora quando accedo alle opzioni avanzate mi dice in alto Amigamerlin ......
Overclock è andato benissimo uscito anche quello ora va tutto bene , manca solo di capire come devo settare per benino tutto :)
Ultima cosa devo selezionare
Vsync in overclock???
ce ne sono 2 che si possono spuntare
 Don't sync buffer swaps to monitor refresh rate for Glide
e Don't sync buffer swaps to monitor refresh rate for Direct3D
??????????????????????????????

FuzZ

Ciao Amigamerlin! Ho testato i tuoi drivers 2.0a x WinXP e mi sembrano discreti sia sul livello prestazionale sia sulla compatibilità. L'unico bug che ho trovato è ke nn riesco a giocare a 32bit in nessun titolo D3D!

Amigamerlin

Attiva la future "force 32 Bit rendering" dalla sezione D3D dei tools e riavvia.
Avrai di nuovo tutte le risoluzioni a 32 Bit.

Ciao

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

ciack6

Amiga merlin sto cercando di settare i tui driver 1.5 con le istruzioni da te consigliate.
Ma è normale avendo Una Voodoo3 anziche una 5 coma da te indicato che i valori da settare indicati siano di meno?
Oppure dipende da che release di tool viene adoperato?
Inoltre quali consiglieresti di adoperare gli 1.04 o gli 1.07 di 3dfx.

Graxie in anticipo :D :D

Amigamerlin

e' NORMALISSIMO in quanto i miei best settings riguardano la voodoo5 che naturalmente contiene peculiartità sconoscite alla voodoo3 .;)

Ciao

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

amicofritz

Ciao amigamerlin,avevo scaricato la versione 2.0 e poi la 2.0a beta che aggiornava i driver.E' la stessa cosa se ho aggiornato i driver con la 2.0a beta e non ho scaricato la 2.0a?Vorrei anche sapere una configurazione dei tools(ho una voodoo 4)ideale.


Grazie
† amic◙~fritz †
Primo PC:
P4 2,9Ghz(fsb 145);Radeon 9600XT 128mb 579-351mhz,Sb Audigy;Barracuda 80gb SATA 8mb;512mb 333mhz,
Secondo PC:
AthlonXp 1800+;Radeon 9000pro 128mb 300-300 mhz;Sb Live! 5.1;Maxtor 8+ 40gb 2mb;256mb 266mhz

amicofritz

Ciao amigamerlin,avevo scaricato la versione 2.0 e poi la 2.0a beta che aggiornava i driver.E' la stessa cosa se ho aggiornato i driver con la 2.0a beta e non ho scaricato la 2.0a?Vorrei anche sapere una configurazione dei tools(ho una voodoo 4)ideale.


Grazie
† amic◙~fritz †
Primo PC:
P4 2,9Ghz(fsb 145);Radeon 9600XT 128mb 579-351mhz,Sb Audigy;Barracuda 80gb SATA 8mb;512mb 333mhz,
Secondo PC:
AthlonXp 1800+;Radeon 9000pro 128mb 300-300 mhz;Sb Live! 5.1;Maxtor 8+ 40gb 2mb;256mb 266mhz