router wireless

Aperto da ciorpi, 02 Giugno 2006, 22:36:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciorpi

ho appena ordinato l'adsl tele2 - 640 -  da 16,90 al mese, dovrebbe arrivarmi a giorni, almeno spero.
Mamma telecom permettendo per la mia zona, mia intenzione è di prendere, in futuro, un pacchetto da 4 giga compreso di voip, in modo da risparmiare il canone telecom.
non  avendo esperienza diretta, sono indeciso fra un router wireless (per poter collegare cordless), zixel o cisco, possibilmente con firewall. impegno di spesa:  110 - 130 euro.
quialcuno mi sa consigliare.
ciao grazie

Glide

Se la scelta è fra un router wireless e un router wireline, ti dico che, a parità di segmento di appartenenza dal punto di visto della fascia di prezzo e delle funzionalità, il modello wireless ha dalla sua la facilità e la praticità di installazione. Tutto il resto, prestazioni e sicurezza comprese, sono dalla parte del wireline.

ciorpi

ciao glide,
cosa vuol dire wireline ?.
il mio scopo, è di acquistare un router che in un domani mi vada bene anche per il voip e poter collegare dei  cordless.
so benissimo che posso trovare dei mopdelli  a molto meno, ma, pensando ad un utilizzo futuro come telefono di casa, voglio un po  di qualità.
ciao