A cosa state giocando?

Aperto da Max_R, 26 Dicembre 2006, 10:13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Max_R

Finito poco fa Shadowrun: Dragonfall.
Mi ha convinto totalmente: espande Returns e riesce a compensare alcune (imho piccole) lacune e ne esce davvero a testa alta.
A tratti ho pensato: "questo è il più bel videogame che io abbia mai giocato".
L'ho detto qualche settimana fa con Alien Isolation ed ora la sensazione è forse anche più forte.
Era da tempo che non giocavo giochi tanto validi.
Ed ora in attesa di Shadowrun Hong Kong, sperando che varchi la soglia del milione nella settimana a venire, mi sparo Life is Strange.

Max_R

Finito il primo episodio di Life is Strange (gli altri 4 sono in arrivo)
Finito The Last Inua: platform 2D dove si controllano padre e figlio. Carino ma poco più.
Finito Transistor dagli stessi di Bastion: bello, molto. Diverso e più maturo del predecessore.

Max_R

Finiti Darkness Within 2: The Dark Lineage ed A Story About my Uncle

Max_R

Finito (finalmente) Quantum Conundrum
Ora di simile potrei fare Magrunner: Dark Pulse o iniziare Mars: War Logs che è un rpg
Nel frattempo continuo alcuni giochi che avevo in sospeso da tempo: Tron 2.0, l'espansione di Jedi Knight e Penumbra

maverick85

Ero alla ricerca di un qualcosa della vecchia guardia da rigiocare a tempo perso, ma tra incompatibilità di sistema a 64bit e varie, alla fine sto giocando The Sims 4. Sempre la stessa "minestra" ma con tante cose in più rispetto al passato. Funziona bene ed è meno stressante la gestione dei personaggi rispetto al passato

Max_R

Ho letto che hanno chiuso Maxis, però non ho mai capito i suoi giochi infondo. Mai stati il mio genere. Io non sto proprio giocando :(

maverick85

Non lo sapevo..! É proprio un peccato per Maxis, ho giocato per anni il primo Simcity ai tempi del 286, ho saltato Simcity 2000 (1993) proprio perché avevo ancora il 286, e ho giocato tanto anche il primo The Sims

in effetti hanno fatto tantissimi titoli minori davvero di pessima fattura tipo quelli che permettevano di guidare nelle città create con simcity o di volarci con un elicottero per citarne un paio..

ma pensavo che la saga TheSims pagasse da sola tutta la baracca

Max_R

Streets of Simcity fatalità è proprio quello che ho trovato più carino come possibilità che dava, peccato fosse troppo acerba come idea.. anzitempo.. sarebbe stato un buon divertimento in multigiocatore e con una grafica migliore di quella che era concessa ai tempi (è uscito per il 2000)!

maverick85

Vero solo che grafica e realismo erano davvero ai minimi secondo me :que:

fosse uscito ai tempi di SimCity 2000 sarebbe stato un giocone, nel 97 i palati erano già molto più fini... (F1 GP2, POD, F1RS, NFS 2 etcetc...) :moveye:

Max_R

Ma ai tempi di sc2000 non sarebbe stato accelerato in hardware ed avrebbe perso quel qualcosa in più. Sarebbe stato un clone di 4D Sport Driving / Stunts. Invece l'avvessero fatto più avanti con un motore vagamente fisico (correvi uguale su sterrato, strade e.. fiumi!) ed il supporto di un multiplayer più serio (anche in quel senso la data d'uscita è stata limitante), non sarebbe stato male! Diciamo che sarebbe stato più godibile nell'era adsl flat ed una grafica in rapporto per gli attuali tempi, similmente grezza.