Testare stabilità PC

Aperto da Davide, 08 Ottobre 2006, 22:17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Davide

Ciao Ragazzi. Ho un consiglio da chiedervi. Domani una persona mi porterà 4 pc(non conosco le caratteristiche tecniche, so che uno monta una matrox G400 dual), da cui estrapolarne 2, uno che serva per giocare aqualche gioco(nulla di pazzesco)e uno ottimo per ufficio, quindi necessariamente ultrastabile(le parti che mi resteranno in mano saranno mie, compresi i case). Volevo sapere se conoscete qualche software in che riveli la stabilità di queste macchine. Tenendo presente che a seconda delle prestazioni delle macchine in questione installerò o Windows Xp pro Sp2 o il caro vcchio Win 98 SE.

يشرهيث

afsfaes

Fai partire un paio d'ore di prime 95! Se chiude tutto senza errori dicaimo che puoi stare tranquillo al 90%;)

flaska929

Io ti consiglio anche Sysoft Sandra, ti consente sia di "stressare" selettivamente le varie componenti del pc che di valutarne le prestazioni confrontandole con un database.
Oppure facci girare un 3DMark adeguato al SO installato, così già che ci sei vedi anche le prestazioni nei giochi.

My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Creative 2xVoodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

af624726

oppure usa software tipo ultimate boot cd, fai girare un pò di test e vedi come si comportano
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

Super PI e Memtest!
Se portati correttamente a termine vuol dire che il pc è stabile!

GynoDroghi

io ti consiglio di scaricarti e masterizzarti la ISO di ultimate boot cd. Poi farei i seguenti bench tutti presenti sulla iso:

- 1 ciclo di memtest
- 1 oretta di marsenne prime test
- scansione completa del disco fisso in modalità advanced usando il tool della casa madre del disco (sono tutti presenti su ultimate boot cd)

tempo complessivo per fare il tutto 3-4 ore; ma se va bene diciamo che sei tranquillo.

Powered by: Barton 3000+, Asus a7n8x-x, 1.5gb ddr 400, Promise Fasttrak Tx2300 + 2 X WD Raptor 36gb RAID 0, Maxtor 160gb, Ibm 80gb, Ati Radeon X800XL 256mb, Pctv pro, SkyStar 2, Liteon 52x32x52x, Liteon DVD 16x48x, CRT LG Flatron F900P 19', Creative 5+1
Powered by: E8500, Q5PRO, 2GB ddr2 1066, 2 X WD Raptor 36gb RAID 0, Seagate 7200.10 320gb, 4850 512mb, Pctv pro, SkyStar 2, Pioneer DVR-111D, CRT LG Flatron F900P 19'....