wireless non rilevata

Aperto da roberta lrp, 30 Agosto 2013, 20:48:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

roberta lrp

Ciao a tutti,
qualche giorno fa c'è stato un guasto di Wind Infostrada nella mia  regione e prima di accertarmene avevo resettato il modem router,  ammettendo che si trattasse di un guasto tecnico.
Ora la connessione è stata ripristinata e nel frattempo ho anche  riconfigurato il modem (Edimax AR-7167WnA) con la procedura guidata da  cd e riesco a connettermi via cavo ethernet.

La wireless invece non viene rilevata, nè dal pc con Windows e nè da  quello con Linux. Broadcast SSID nella pagina di setup è attivato . A  parte nome del SSID e tipo di protezione ho lasciato i parametri del  router invariati dopo il reset, forse c'è qualcos'altro da  modificare...:/ ?

Il modem, in apparenza, sembra essere funzionante: si accendono  correttamente tutti i led e lampeggia quello WLAN (come quando trasmette  la connessione dati senza fili): si può quindi indurre che non si  tratti di guasto tecnico?

:que:

af624726

che tu abbia settato paramentri di protezioni non supportati dai tuoi pc? magari è per quello che non la rilevano...
test semplice: lascia il wifi libero e vedi se la rete ricompare...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

roberta lrp

Citazione di: af624726;183371che tu abbia settato paramentri di protezioni non supportati dai tuoi pc? magari è per quello che non la rilevano...
test semplice: lascia il wifi libero e vedi se la rete ricompare...

Fatto. Niente da fare, non la rileva...

roberta lrp

Citazione di: roberta lrp;183372Fatto. Niente da fare, non la rileva...

le impostazioni attuali sono queste, comunque:

[ATTACH]709[/ATTACH]