Crash parziale router--Aiuto

Aperto da gino4ever, 19 Settembre 2013, 17:28:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gino4ever

Salve ho un router pirelli di tiscali(http://assistenza.tiscali.it/tecnica/telefono/configurazioni/pirelli_wireless/) , tempo fa cercai di apportare delle modifiche dal pannello di controllo del router ma dopo quel giorno non riesco più ad accedere a tale pannello , infatti sei inserisco l'ip dice che è impossibile caricare la pagina. Ho provato il reset ma nulla; il ping va perfettamente, non perde nessun dato. Come posso fare per recuperarlo ? Volendo riesco ad accedere alla pagina per caricare un nuovo firmware, sapreste darmene uno ? Grazie

Glide

Ciao gino4ever,

esegui il reset correttamente?

Se si, non occorre un nuovo firmware, ma configurare il computer con il quale tenti di accedere al router affinchè esso si trovi nella stessa rete locale del router.

Accendi il router, aspetta che esso abbia caricato il suo sistema operativo e accendi il PC, dopo averlo collegato al router mediante una connessione Ethernet.

Quindi, configura il PC affinchè richieda l'assegnazione del suo indirizzo IP al router, mediante il protocollo DHCP, e verifica che gli IP di router e PC appartengano alla stessa rete.

In questo caso, se non sussistono problemi mediante il comando di ping (inviato dal PC al router), non vedo ragioni per le quali l'interfaccia di configurazione dell'apparato di rete non sia visualizzabile.

Fammi sapere.

Ciao ciao