E possibile misurare la vita del masterizzatore???

Aperto da peppos83, 05 Settembre 2007, 22:19:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

peppos83

Come da titolo... Esiste una utility capace di dirmi in che stato è il mio fido burnatore??? Fatemi sapere...

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

maverick85

Non saprei.. ma se esistesse sarei uno dei maggiori utenti.. ho una fortuna con lettori cd, dvd, masterizzatori che non vi dico..

dopo 2 annetti circa devo cambiarli..:(

af624726

misurarne la vita è molto difficile, visto che il laser dovrebbe avere 1 durata superiore alle 50000 ore di utilizzo, tutto dipende da quanto masterizzi e a che velocità (maggiore velocità = maggiore consumo laser oltre al fatto di 1 qualità inferiore)
in nero cd/dvd speed c'è una utility tra le varie opzioni con la quale è possibile fare dei cd/dvd di test da provare poi su un altro lettore per vedere con che qualità vengono scritti... nn è  1 vero e proprio segnale perchè ogni masterizzatore si comporta in maniera differente a seconda del supporto, però se inizi ad avere dei dubbi puoi fare 1 prova :)

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line


il test d qualità cmq lo puoi fare con qualsiasi disco che hai masterizzato ;)



Questo messaggio è stato aggiornato da af624726 il 06/09/2007  alle ore  09:10:30
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

a me purtroppo.. di punto in bianco cominciano a leggere male.. e poi stop non funzionano più!.. Sarà sola sfortuna? boh!

grazie del consiglio cmq :)

af624726

bè la fortuna gioca 1 ruolo fondamentale... putroppo i masterizzatori da quando han cominciato a costare meno di 40€ hanno perso molto in qualità ed affidabilità:(
ho provato praticamente tutte le marche a prezzi di consumo e tutte chi più o chi meno mi ha lasciato deluso... prestazioni scadenti, incapacità cronica di scrivere su dati supporti e rotture dopo meno di 2 mesi nonostante usi modesti... l'unica cosa positiva che trovo è che con 30 euri ne porti a casa 1 -> se mi si spacca amen e pazienza, nn sto nemmeno a mandarlo in assistenza...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!