Run-Time error

Aperto da zioele, 11 Novembre 2006, 14:52:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zioele

Salve a tutti, ho installato un vecchio programma denominato Archy DB ver.1.0 che usavo circa 10 anni addietro. Quando cerco di aprire un file all'interno dello stesso programma mi esce la scritta "Run-time errore '2004': Memoria esaurita."

WinXP SPACK2 - IE6.0 -
Pentium 4 - MB ASRock 775V88 - SV ATI RADEON 9600
:blade:WINDOWS 10 PRO; INTEL-ASR18171-CONROE1333-D667; ATI Radeon HD 4800 - Office 2013

Glide

Ciao zio.

Se stati utilizzando Windows XP con o senza SP1 o SP2 abilita l'esecuzione di Archy DB 1.0 in modalità compatibile con Windows 98/ME. Per far questo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona del collegamento al file che avvia il programma, quindi seleziona la scheda "Compatibilita" e configurala come segue.

 

Fammi sapere.

zioele

Glide,
ho configurato il programma come mi hai indicato, ma con esito negativo

quando clicco sull'icona centrale (Archy DB) vedi sotto

si apre la seguente finestra


quindi cliccando nuovamente sulle icone Agenda, Diario Personale o Vacanze dovrebbe partire l'applicazione, ma mi da il solito errore di Run-Time.
:blade:WINDOWS 10 PRO; INTEL-ASR18171-CONROE1333-D667; ATI Radeon HD 4800 - Office 2013

Ninfea

Non vorrei sbagliare ma mi sa che é troppo vecchio per girare su xp..ci vorrebbe un miracolo :eek:



edit:prova a mettere compatibilità con win 95 al posto del 98 magari parte ..

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 11/11/2006  alle ore  17:29:15

Max_R

Un miracolo oppure un dual boot ;)
Zio potresti installare un secondo hdd o creare una seconda partizione dove installare Windows 98 no?

Ninfea

Max un secondo boot per un programmino?:eek:
Posso capire per Warcraft 2 :h
vabbu facci sapere zioele :)


Max_R

Non per un programmino (e già avrebbe un senso) ma per tutti i software non compatibili o non totalmente compatibili con Xp che non sono pochi... Poi dipende dalle esigenze ;)

zioele

Ho provato anche con compatibilità win 95, niente.
Poichè l'HD l'ho diviso in quattro partizioni ed una è stata formattata con FAT32, adesso provo ad installarci sopra win 98 (tanto per tenere il cervello sveglio), poi vi faccio sapere.
Comunque non vorrei sbagliarmi ma mi sembra di ricordare che questo programma l'avevo già usato con XP.
:blade:WINDOWS 10 PRO; INTEL-ASR18171-CONROE1333-D667; ATI Radeon HD 4800 - Office 2013

Max_R

Provalo su di un altro pc con Xp magari

Davide

Un dual boot ha senso anche per farci girare solo un programmino...purchè si usi spesso. Avevo un dual boot, però ho smesso di farlo perchè serviva solo per un giochino che ormai non uso più...

يشرهيث