Help...Voodoo 2

Aperto da Simon Camden, 15 Settembre 2004, 14:31:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Simon Camden

Ciao a tutti,ho un problema con la voodoo 2...Vi spiego,in poche parole un mio amico mi ha regalato un vecchio pc con la voodoo 2.Ora il problema è questo:la scheda era montata sul computer senza però avere il cd...Quindi ti chiedo se è possibile,che tu mi passassi i drivers del cd originale della voodoo 2...O se no passami tutti i files del cd...Ti spiego perchè mi servono:Ho da poco installato qualche gioco vecchio (Final Fantasy VII etc),con la 3dfx (ricordo che un mio amico a quei tempi aveva la voodoo 2),ricordo che lui cliccava dove c'era scritto "driver primario",nelle configurazioni,selezionava 3dfx e sotto c'era scritto Glide Hardware acceleration,gli spuntava questo come tipo di accelerazione,+ Direct3D naturalmente...A me invece spunta solo sotto driver primario 3dfx,mentre sotto spunta solo Direct3d...Se mi dici da cosa può essere causato il problema se non puoi spedirmi i files,mi faresti un grandissimo piacere.Ciao.La mia configurazione è:pentium MMX,4 giga,la ram 128,e scheda audio sound blaster...La scheda madre non la ricordo,ma penso che non sia questo il problema...Help pls!!!!

Manuelson

Benvenuto!

non hai bisogno del cd, nè dei file originali..scaricati semplicemente i driver andando sul nostro sito:

www.3dfxzone.it

se l'hai montata su un computer con windows xp mettici i fastvoodoo2 4.0ma  non puoi avere l'accelerazione direct 3d, mi dispiace..se invece l'hai montata su windows 98/me, scaricati i fastvoodoo2 4.6 che sono gli ultimi usciti dalla nostra driver-factory..:cool:

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Simon Camden

Non hai capito...Io voglio l'accelerazione GLIDE non direct 3d lol :asd:

P.S. vieni su msn,che ne parliamo meglio addami all'indirizzo gidanffix@hotmail.com .Ti aspetto,ciao.

Questo messaggio è stato aggiornato da Simon Camden il 15/09/2004  alle ore  18:26:39

Glide

Ciao Simon Camden, benvenuto nel forum.

Ti ho richiesto di aprire una discussione qui, piuttosto che interagire tramite messaggi privati o client di chat, poichè così sarai seguito da un maggior numero di member che avendo la Voodoo2 come te possono aver in passato incontrato e risolto il tuo stesso problema. Se invece il tuo problema fosse atipico, discuterne qui implica la possibilità di arrivare ad una soluzione che potrebbe essere utile ad altri in futuro.


Manuelson ti ha indicato la soluzione: il mancato rilevamento della Voodoo2 da parte dei game che hai utilizzato è spiegabile con una errata o assente configurazione di questa.

Non hai specificato il sistema operativo che utilizzi (...) cmq in base alla cpu del pc deduco che sia Windows 95 o 98. In entrambi i casi da Pannello di controllo -->Installazione Applicazioni seleziona la riga inerente la Voodoo2 (se presente) e riavvia. Quindi installa FastVoodoo2 4.6. Ho letto nel messaggio privato che hai dubbi sui punti 2) e 3) del readme (presumo del sudetto driver). Bene, questi punti sono esplicati dalle mie precedenti parole: in più devi aprire la cartella others, che è sotto \Windows\Inf, e rimuovere ogni file che porta nel nome la stringa 'Voodoo2'. Questo dopo aver rimosso il driver da Installazione Applicazioni, come ti dicevo,  e prima di riavviare.

Facci sapere.

Ciao ciao


Manuelson

CitazioneNon hai capito...Io voglio l'accelerazione GLIDE non direct 3d lol :asd:

CitazioneManuelson ti ha indicato la soluzione: il mancato rilevamento della Voodoo2 da parte dei game che hai utilizzato è spiegabile con una errata o assente configurazione di questa.

se c'è qualcosa che non ho capito è il perchè tu abbia scritto lol..mi pareva di essere stato chiaro..semplicemente ho detto che i driver per 98/me supportano anche l'accelerazione direct 3d, mentre quelli per l'xp no..io non ho mai giocato a final fantasy VII ed inoltre non è che tu sia stato molto efficace nell'esporre la problematica ma un'aiuto te l'ho voluto dare lo stesso..:rolleyes:

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Glide

Tuttu ok MOD Manuelson, attendiamo l'esito degli interventi di Simon in virtù dei nostri suggerimenti.

Ciao ciao


Manuelson

CitazioneTuttu ok  

sei stato in sardegna di recente?;):D

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Glide

:)

No, errore di digitazione fu...

Ciao ciao