S3 Savage3D

Aperto da maverick85, 28 Ottobre 2006, 16:17:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maverick85

Ciao a tutti.. qualcuno sa dirmi se esistono i driver per windows xp di questa scheda?

l'ho comprata su un'asta insieme ad altra roba.. è dotata di 8Mb di Sdram... nn dovrebbe essere malaccio come scheda... è una scheda accelleratrice di seconda generazione... Gpu a 125MHz, due unità pipeline eccecc... S3TC (pensavo fosse stato introdotto nelle Savage4 e invece..)

Qualcuno sa se è dotata di supporto OpenGl?... volevo fargli girare quake3 ma con i driver di xp nn se ne parla prorio..

grazie ciao.. ;)

peppos83

Installa i driver dal sitop S3 e vedrai che andrà meglio :D

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

maverick85

proprio dal sito della s3 ci sono solo i driver per Win9x e Nt4.. ho provato quelli per Nt4 e vanno parecchio male sotto xp... che faccio?...

altra cosa.. sapete se esiste qualche sito che raccoglie benchmark di vecchie schede video?.. tipo appunto la savage3d o altre dell'epoca?...

maverick85

Max... nn è che per caso te li ritrovi tu?... :rolleyes:

Max_R

Ho solo drivers per Win9x ed Nt quindi credo che Xp non sia supportato ma andiamo ad analizzare quel "vanno parecchio male sotto Xp"... Cosa intendi? La scheda è vecchia e non mi stupirei che arrancasse... Ora per dei test stò usando una Rush sotto a Xp e gli effetti sono da disattivare per avere un po' di fluidità...

maverick85

Danno parecchi errori grafici nei giochi quali sfarfallio ecc l'ho provata con Serious Sam e il framerate è decisamente e inaspettatamente buono... chiaramente a 640x480... ma ripeto ci sono parecchi errori... Mentre quake3 nn ne vuole proprio sapere di partire x' mancano i driver opengl per la scheda...questa mancanza è dovuta proprio a windowsxp, dato che nei driver per windows98 esiste il file opengl.icd... nel manuale di quake3 la savage3D è supportata ma non supporta il multitexturing (Savage 3D - This chipset and the current drivers do not support multi-texturing)....

Max_R

Probabilmente la scheda è fallata... Hai possibilità di provarla sotto a Win98?

maverick85

No.. è proprio questo il problema.. allo stato attuale a casa ho 3 pc.. l'unico con win98 è il pentium166 che nn ha slot agp... :(... dovrei formattare il muletto... oppure istallare win98 su un vecchio hdd da 540Mb e metterlo nell'athlon... proverò...

maverick85

cmq i problemi li da solo durante i giochi.. nell'esecuzione di windows o di video eccecc la scheda funge bene... x questo penso che il problema siano i driver

Max_R

Potrebbe essere la ram fallata... Aspettiamo conferma...
P.s.
Non conosci nessuno li da te che abbia un sistema agp con win98 installato da cui provare?



Questo messaggio è stato aggiornato da MaX_R il 29/10/2006  alle ore  15:13:54