Win 98 & Win XP !?

Aperto da jimmazzo, 26 Febbraio 2002, 03:11:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jimmazzo

Vorrei installare winxp nel mio pc, pero' tenendo anche il vecchio ma sempre buono win98...mi aiutate dandomi qualche consiglio su come devo procedere...?! THX ;)

jimmazzo

:eek:Mi scuso per aver postato due messaggi uguali!!!

Devilman

beh prima cosa fai una bella partizione o lascia un hd apposito per l'installazione di xp. Se fai una partizione NTFS, win98 non si accorgerà di nulla! come se non ci fosse (pena però l'impossibilità di recuperare dati dalla partizione con win98).
La procedura è semplice, dopo aver stabilito dove piazzarlo basta che da win98 metti il cd di xp, partirà l'installazione..
quando ti chiede se vuoi aggiornare tu devi dire "NOOOOOO!!!" devi scegliere di installare in un altra partizione anche se ti segnala che non è bello...
segli la partizione e procedi come al solito..
quando ha finito noterai che durante il boot compare il menù automatico per stabilire con quale sistema partire (in automatico ti mette xp e ti da 3/4 secondi per cambiare..)
tutto fatto..

io ho fatto la stessa cosa ed ora mi ritrovo con un XP su una partizione che non userò mai.. a me proprio a deluso.. se vuoi provare comunque fai pure, l'ho fatto pure io..
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

jimmazzo

Grazie Devilman ! Io tengo un secondo hd...la partizione allora non devo farla.
La procedura quindi non è cosi' complessa come me l'immaginavo... cmq THX !!! ;)

mauare

Anche se in ritardo, nel caso servirà a gli altri.....

Chi ha 2 hard disk per velocizzare un pò di più il sistema ricordate tra le tante cose di mettere il file di swap (memoria Virtuale) nell'HD dove non c'è il sistema operativo che usate (naturalmente dopo una deframmentazione dei dischi)...

Se per esempio tenete il windows nella partizione dell' Hard disk primario (primary Master) mettete il vostro swap nella prima partizione del secondo HD (Secondary Master), questo permette a windows quando la vora con il sistema operativo e usa lo swap di andare + veloce perchè mentre un disco cerca o modifica i suoi files, l'altro hardisck lavora per il file swap.....

Spero di essermi spiegato bene ;)

mauare® - TB700@800 256MBRam VOODOO3 radeon8500/le Linux Mandrake 8.2 o Slackware 8.1 Kernel 2.4.18  Win98SE