Cambio processore

Aperto da francesco_cs, 22 Ottobre 2008, 12:53:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

francesco_cs

Ragazzi ho un processore Intel Celeron 2.70 Ghz con scheda madre ASRock P4VT8 VIA PT800 Socket 478 ATX Motherboard w/Snd LAN,so che è una configurazione un po vecchietta però vorrei un consiglio da tutti voi..facendo due calcoli,comprando processore,scheda madre e ram nuovi senza pretendere tanto spendo circa 200 €( che al momento non ho).Ora tenendomi la configurazione vecchia secondo voi trovo un processore superiore da sostituire al celeron (non so un intel core) o devo per forza e necessariamente cambiare tutto?
Mi date un consiglio?
"La Chiesa dice che bisogna perdonare!" - "Il perdono è una cosa tra loro e Dio, io mi limito ad organizzare l'incontro!"

benna

I processori Intel Pentium D e Core hanno bisogno di un altro socket, la cpu più veloce che puoi montare con quel socket è un Pentium 4 Extreme Edition

Glide

Puoi anche trovarlo (intendo sia nuovo, con un pò di fortuna, che usato).

Il punto chiave è secondo me il costo: se riesci a gestire il change con poche decine di euro, OK. Altrimenti non credo ne valga la pena.

E' chiaro comunque che, se da un lato Pentium 4 a un 3.0GHz è ben superiore a un Celeron a 2.70Ghz, la convenienza di un upgrade di questo tipo dipende anche dagli ambiti applicativi per i quali devi utilizzare il PC.

Ciao ciao